venerdì 11 settembre 2015

Semplicità dalla A alla Z: Z come Zen......habits

Eccoci arrivate alla fine dell'estate e di questa carrellata di post pubblicati negli anni passati sul mio blog. Oggi ho colto il suggerimento di Papamamma e Paola Marcialis, che ringrazio per aver lasciato un commento,  scegliendo come argomento Zenhabits.

Google image
Si tratta del blog di un autore americano, molto famoso nel campo del Minimalismo e del Semplificare, di nome Leo Babauta. Ne ho parlato moltissimo nei miei post passati, e ho tradotto diversi suoi interventi o parti dei suoi libri. Se date un'occhiata al suo  blog, noterete che rispecchia perfettamente persino nello stile delle pagine, il concetto di minimalismo ed essenzialità. Altra cosa molto bella è la sua scelta di lasciare libero dal copyright  tutto ciò che condivide.

Grazie a lui ho conosciuto Flylady, dalla quale egli stesso  aveva imparato l'abitudine di tenere il lavello sempre in ordine e splendente. Tra le cose più preziose, che ho scelto di condividere, ci sono i post sulle abitudini, che hanno davvero trasformato il mio approccio alle cose da imparare; nonché il cercare di rallentare e sforzarmi di cambiare prima me stessa invece di voler sempre pretende che siano  gli altri a farlo. 


Discomfort

Dato che a settembre c'è sempre una voglia rinnovata di ripartire, perché non provare a mettere in pratica qualche consiglio sulle abitudini, vi accorgerete che non è poi così difficile cambiare, naturalmente a piccoli passi. Ecco allora alcuni dei post più significativi, se masticate l'inglese, troverete anche per pochi euro, o gratis, i libri scritti dall'autore. Facili da leggere ma profondi e molto pratici. 







Da lunedì ripartirò con i post nuovi di zecca, con moltissimi spunti raccolti durante questa proficua estate. Buon weekend. 

Nessun commento:

Posta un commento