venerdì 7 marzo 2014

Prima e dopo Flylady



Ho iniziato ad adottare il metodo di Flylady circa un anno e mezzo fa. Questo metodo  è stato una  scoperta che ha avuto un grande impatto nella mia gestione del tempo e delle cose che devo fare, in meglio.
Ecco alcune delle grandi differenze che ho realizzato:

1. Riconosco il mio perfezionismo e faccio ogni giorno una piccola cosa per mantenere l'ordine.
  • Ho imparato a gestire la biancheria con cadenza quasi giornaliera: "Un carico al giorno leva il caos di torno".
  • Seguo le mie routine, al mattino e alla sera.
  • Pianifico ogni giorno cosa preparare per cena e non mi trovo più alle 18 a chiedermi "Cosa mi invento per stasera?"
  • Tengo la mia macchina priva di oggetti non identificati e ho sempre benzina sufficiente per non trovarmi in riserva nei momenti meno indicati.

2. Non ho più la necessità che la mia casa venga  pulita tutta contemporaneamente.
  • Riesco ad organizzarmi nella gestione delle diverse zone. Faccio un po' ogni giorno.

3. E' cambiato il mio atteggiamento.
  • Sapere che posso occuparmi della casa in piccole sessioni, mi motiva e mi dà lo stimolo per fare sempre qualcosa ogni giorno.

4. Ho semplificato il mio guardaroba e la mia cucina.
  • Ho solo cose che amo, che uso e che mi piacciono.

5. Riesco a liberarmi del  clutter molto più facilmente, sapendo che può essere utile ad altri.

6. Ho imparato che ogni compito può essere portato a termine in piccoli baby steps
  •  Piccoli  passi. Anche al lavoro. Mi ricordo che Flylady dice "Puoi fare qualsiasi cosa in 15 minuti!"

Cosa è cambiato per voi, grazie a Flylady?

Nessun commento:

Posta un commento