mercoledì 9 settembre 2015

Fermatevi!

Condivido una brevissima riflessione tratta da un calendario di qualche anno fa. E' molto in linea con il tema del blog. Prendetevi un po' di tempo per leggere.

"Fermatevi e riconoscete che Io sono Dio". (Salmo 46:10)

Oggi è difficile fermarsi. Corriamo tutto il tempo. Dio, invece,  ci ordina di fermarci per uno scopo molto preciso: riconoscere che Lui è Dio. Ma che cosa significa? Molte cose importanti. 


Primo che Lui è il Creatore e sa qual è il nostro bene. Come il costruttore della tua macchina ha il diritto di dirti quale benzina usare, così Dio sa quale condotta devi tenere per vivere felicemente e in buona armonia coi tuoi vicini. Se fai a modo tuo, starai male. 

Secondo, che Lui ha ideato un piano perfetto per la tua salvezza eterna e lo ha mandato a  effetto per mezzo del sacrificio di Cristo. Ora te lo offre in dono. Se accetti ti assicura che sarai con Lui per sempre in cielo. Se lo rifiuti, essendo Dio, ti condannerà a passare l'eternità nell'inferno. 

Terzo, che Lui è il Signore e perciò ha il diritto di darti degli ordini precisi. Se ubbidisci, starai bene. Se non li accetti, non potrai scegliere i risultati delle tue scelte. 

Quarto, che è l'unico Dio e vuole avere il primo posto nella nostra vita.

Perciò fermati e riconosci che Lui è Dio. Ti conviene!

Maria Teresa Standrigde - Calendario C.E.M. 7 settembre 2003

Nessun commento:

Posta un commento