lunedì 18 maggio 2015

Come creare spazio intorno a noi

Quante volte ci lamentiamo di non avere spazio a sufficienza. La nostra casa non è grande abbastanza! Ci servirebbero nuovi armadi, nuovi contenitori, nuovi modi per organizzare le nostre cose! 
Oggi vi svelo un segreto: per creare spazio intorno a noi basta eliminare ciò che non usiamo più e non ci serve più!  

Il mio soggiorno super minimal

Dobbiamo arrivare ad imparare la capacità di lasciar fluire le cose. Ovvero se acquistiamo nuovi oggetti che ci servono, dobbiamo essere in grado di lasciar andare ciò che non serve più. Il pericolo invece è quello di fare entrare cose nuove, ma non permettere al vecchio di liberare i nostri spazi.


Il rischio più grande è quello della STAGNAZIONE. Questa parola dà l'idea di qualcosa di negativo, maleodorante e che ci appesantisce. Noi vogliamo invece che la nostra casa sia VIVA E CHE CI DIA GIOIA!

Se ci accorgiamo che quegli strofinacci di cucina (per esempio) hanno fatto il loro tempo e vogliamo usarne di nuovi, i vecchi dovranno andarsene. Si potranno usare come stracci, magari contrassegnandoli con un pennarello per non confonderli e non riutilizzarli, oppure tagliandoli in pezzi! Oppure si potranno semplicemente buttare!

Questo vale per vecchi contenitori super usati, vecchi libri che ormai non leggeremo più o magari possiamo trovare in biblioteca; ecc.

Impariamo a mantenere il flusso delle cose, senza spreco,  ma anche senza cose che ristagnano in casa perché non sappiamo lasciare andare. 

Spero di aver reso l'idea! Ancora un ottimo lunedì a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento