mercoledì 20 maggio 2015

Pray, Play and Stay together.

Pregate insieme, giocate insieme e state insieme. 

 Torno oggi con una bella riflessione sulla coppia, vale la pena leggerla. Buon mercoledì!

Pic by Jeff Marsh Creative

Talvolta i concetti più semplici sono quelli che hanno l'impatto maggiore. Ecco ciò che si intende con i tre verbi: pregare/ giocare/ stare:

  • Pregate: presentate tutta la  vostra vita davanti a Dio. Parlate con Lui spesso e parlate con Lui insieme.  Quando preghiamo riconosciamo la nostra fiducia e la fede in Dio, ed approfondiamo la nostra relazione con Lui come Padre, Salvatore e Re.  

  • Giocate: siate amici. Cercate in modo intenzionale di edificare il vostro rapporto e di godere della reciproca compagnia. Trovate attività che piacciono ad entrambi, ridete insieme e trovate la vostra gioia l'uno nell'altro. Ricordate spesso a voi stessi perché amate il vostro coniuge. 

  • Restate: anche quando i momenti divertenti non sono così evidenti e le cose si fanno difficili, restate insieme e superate il momento uniti. C'è un meraviglioso senso di sicurezza quando entrambi i coniugi si impegnano a restare uniti nonostante tutto e tutti.  
Il blog dal quale è tratto il post è www.fiercemarriage.com ottimo blog americano che tratta i temi della coppia da un punto di vista cristiano. Preziosi gli spunti da prendere.

Nessun commento:

Posta un commento