venerdì 9 gennaio 2015

Veloci suggerimenti per il benessere della casa

Ecco piccole idee per stare meglio nella nostra casa, alcune ovvie.....ma vale la pena ripeterle.

Anche se io non ne condivido pienamente la filosofia, questi consigli presi dal  Feng Shui,  possono essere di stimolo perchè possono dare una utile scossa alla nostra routine quotidiana, ed essere usati nel nuovo anno. Le cose intorno a noi, l'ordine ed il disordine influiscono davvero sul nostro benessere e sulla nostra capacità di concentrazione.

Google image




 1. Riordina un po'. Se hai tanta voglia e tanta forza dai una profonda ripulita alla casa, come se aspettassi ospiti importanti,  se sei come tutte noi, bastano piccoli tocchi per creare più ordine intorno a te. Pulisci il frigorifero (questo fine settimana mi dedico al freezer),  dai una bella spolverata, butta via i rifiuti, pulisci bene intorno alla porta d'ingresso. Piccoli tocchi che ci fanno sentire  meglio e ci consentono di iniziare il nuovo anno con maggiore serenità.

 2. Riempi ciò che è vuotosostituisci  ciò che è rotto, bruciato, o non funziona più. Elimina ciò  che non è  più usato e che non significa più nulla per te. (Vai con il decluttering selvaggio di inizio anno!).  Tutto è collegato e non bisogna  sottovalutare l'influenza dei piccoli fastidi - la nostra esperienza quotidiana ha un grande  potere su come ci sentiamo. Dobbiamo imparare ad apprezzare ciò che ci circonda e stare bene nella nostra casa, le cose che abbiamo, amiamo ed usiamo devono funzionare e non crearci problemi.  Provvediamo quindi, nel nuovo anno a quelle piccole riparazioni necessarie. Ci meritiamo il meglio, sempre!


3. Sposta  27 cose. Quando vi sentite stanche e demotivate anche Flylady suggerisce di eliminare un certo numero di cose. Lo chiama "27-Fling- Boogie", questo numero è legato al senso di completezza. Noi donne  siamo bravissime a spostare i mobili, i divani,  a cambiare posto agli oggetti in casa, con la disperazione dei nostri mariti che non trovano mai le cose. Già il riordinare aiuta a scaricare la tensione, sistemare i cassetti, spostare dei libri. Se vi sentite prive di energia, provate questo!


4. Tieni il portafoglio pieno,  ti darà un senso di abbondanza anche per il nuovo anno. Se possibile paga in contanti, il vedere uscire i soldi fisicamente dal portafoglio ti darà maggiore coscienza di quanto stai spendendo; con il bancomat è tutto troppo facile!

E allora di nuovo buon anno e buon inizio!

Nessun commento:

Posta un commento