giovedì 3 marzo 2016

Nuova lista di oggetti dal lasciare andare

Come le mie lettrici avranno compreso, non riesco a pubblicare con la stessa regolarità che mi caratterizzava in passato.
Talvolta do la priorità al lavoro o alle traduzioni. Vorrei  sempre pubblicare qualcosa di significativo e che sto sperimentando personalmente, ecco quindi che la mia regolarità qualche volta viene meno.

Lunedì avevamo parlato della difficoltà di liberarci del superfluo. Oggi ho trovato una nuova lista di cose da lasciare andare. Come sempre nel link originale in inglese avete anche tutti i modi per smaltire o riciclare ciò che non serve più, io qui mi limito solo a fornirvi l'elenco. Nel sito americano trovate anche questa checklist da stampare.



  1. Orecchini spaiati (si possono riutilizzare come puntine per lavagnette di sughero!)
  2. Ricevute e scontrini che non servono più e occupano il portafoglio (conviene fare una pulizia settimanale)
  3. Buste della posta, anche quelle con la finestrella in plastica.
  4. Cd graffiati.
  5. Vecchi pennarelli.
  6. Accessori e cellulari vecchi.
  7. Biglietti di auguri molto vecchi (nessuno ne sentirà la mancanza).
  8. Spezie scadute (devo controllare anche la mia dispensa).
  9. I manuali degli elettrodomestici (si possono tenere solo le parti in italiano).
  10. Attaccapanni rotti (restituite quelli metallici alla lavanderia, ve ne saranno grati).
  11. Vecchi coltelli (soprattutto con il manico rotto).
  12. Accessori per capelli che sono arrugginiti.
  13. Vecchie batterie che non si usano più.
  14. Vecchi calendari ed agende.
  15. Apparecchi elettronici che non si usano più. (Mariti permettendo).
  16. Giochi o puzzle a cui mancano dei pezzi.
  17. Penne che non scrivono più o  scrivono male.
  18. Tende vecchie o rovinate, o che non userete più.
  19. Tappeti vecchi o macchiati.
  20. Occhiali rotti o lenti non più in uso, diverse organizzazioni li raccolgono per i paesi più poveri.
Buon  decluttering e uno splendido fine settimana. 

Nessun commento:

Posta un commento