giovedì 25 febbraio 2016

Dio si prenderà cura di te

In questi giorni di tristezza, voglio ribadire la mia fiducia in Colui che ha il perfetto controllo del tempo e delle circostanze. In Lui tutto coopera al nostro bene. 




"Gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perchè Egli ha cura di voi" 1 Pietro 5:7

Pensa a tutte le cose per cui ti sei preoccupato lo scorso anno, o anche solo in questa scorsa settimana. Quante di queste paure si sono concretizzate? Secondo alcune statistiche non più del 10 percento. 

Tutta questa tua preoccupazione ti ha forse aiutato a stare meglio o peggio? Che cosa dire degli effetti di tanta agitazione sul tuo fisico e sulla tua sfera emotiva?

Il dott.Charles Mayo, fondatore della clinica Mayo, disse:" Le preoccupazioni influiscono negativamente sul sistema circolatorio, sul cuore, sulle ghiandole e sul sistema nervoso; danneggiano  profondamente la salute. Non ho mai conosciuto qualcuno che sia morto per sovraccarico di lavoro, mentre molti sono i decessi causati dalle preoccupazioni".

Allora, quando ammetterai questo fatto e ti deciderai a fare qualcosa a riguardo? "Che cosa posso fare?"- chiederai. La Bibbia dice....."gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perchè Egli ha cura di voi". Quando ti affidi giornalmente al Signore, dimostri di avere fiducia in Lui ed Egli camminerà davanti a te e opererà per il meglio.

Questo è l'unico modo per vivere bene! Preoccuparsi non serve a nulla: è come stare seduto su una sedia a dondolo, ti smuove un po' ma non ti porta da nessuna parte! La vita è troppo complessa per affrontarla in solitudine, perchiò quando le preoccupazioni ti assalgono, passa al contrattacco dichiarando le promesse di Dio. Vai a Lui, presentaGli i tuoi timori e osservali ridursi e svanire nel nulla.

Ecco il link al post originale in lingua inglese. http://www.ucb.co.uk/word-for-today-15682.html

La versione italiana viene pubblicata regolarmente su  http://www.ucbitalia.com/
"E la pace di Dio....custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù" (Filippesi 4:7).

George Müller un giorno disse: "L'inizio delle preoccupazioni può essere la fine della fede, mentre la nascita della vera fede è la fine delle preoccupazioni".

3 commenti:

  1. Fede è fiducia, affidamento....una cosa meravigliosa ma anche tanto difficile per noi uomini con le nostre fragilità, i nostri limiti e le nostre paure.
    Grazie che anche in un momento così difficile riesci a trasmettere luce e speranza a tutti noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, perché trovi il tempo di leggere i post e di lasciare un commento. Lo apprezzo davvero molto. Desidero anche in questo periodo cercare i numerosi motivi per cui essere grata! Lo sono anche per te! Grazie per i tuoi incoraggiamenti. A presto.

      Elimina
  2. Sono stata avvolta dalla "pace del Signore che sopravanza ogni intelligenza" e l'angoscia è sparita dal mio animo.I problemi concreti però restano ( e sono più grandi di me),che fare?

    RispondiElimina