mercoledì 13 maggio 2015

Splendida provvidenza

Oggi sono puntuale al mio appuntamento con il post dal tema più profondo del mercoledì. Buona lettura. 

 

Il mio Dio provvederà splendidamente a ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in Cristo Gesù. (Filippesi 4:19)


L'apostolo Paolo non se la passava bene finanziariamente e le sue condizioni di vita erano sicuramente precarie: scrive dalla prigionia e non da qualche spiaggia assolata del Mediterraneo, sorseggiando una bibita ghiacciata. 

Ma lo stesso esprime la sua profonda gratitudine verso il Signore, così infinitamente ricco e generoso, pronto a supplire a ogni sua necessità materiale. 

La provvidenza del Signore è straordinaria, ci meraviglia innanzitutto per la sua qualità e quantità "......secondo le Sue ricchezze". 

Le risorse di Dio, infatti, sono celesti e senza limite ed è  per questo che chi crede in Lui non deve lasciarsi soppraffare dall'angoscia, ma semplicemente far sapere tutto al Signore in preghiera : "Non preoccupatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti" (Filippesi 4:6)

Nella vita si presentano dei momenti nei quali non si scorge nessuna via di uscita e si sprofonda in uno sconforto abissale; le preoccupazioni ci assalgono e non si sa a chi rivolgersi per trovare un aiuto sicuro. Proprio allora si può realizzare quanto siano grandi la misericordia e la provvidenza di Dio. 

Le nostre risorse e forze si esauriscono, ma in Cristo Gesù abbiamo una fonte di benedizioni che non si asciugherà mai.

Possiamo quindi essere sereni ed affidarci a Lui, che tiene  anche conto dei capelli del nostro capo.

Nessun commento:

Posta un commento