lunedì 11 maggio 2015

10 attività di decluttering in 10 minuti - Parte 3

Ecco l'ultima tranche di attività da svolgere in dieci minuti per dieci giorni. Ricordatevi di limitarvi ad un solo minuto per azione. Ce la possiamo fare. I post precedenti erano stati  pubblicati venerdì e lunedì scorso.


1. Anche a casa sistemate velocemente la posta: Non lasciate che le pile si accumulino, passate in rassegna ciò che avete anche solo per un minuto. Il resto lo farete il giorno seguente. Eliminate tutto ciò che potete! 

2. Raccogliete e mettete al loro posto le scarpe, la borsa e le chiavi.  Questo vi richiederà davvero poco tempo se prendete l'abitudine di mettere le cose al loro posto appena arrivate in casa. Se non ci siete riuscite basta un minuto per riordinare, farà davvero una grande differenza. Non rimandate, altrimenti le cose si accumuleranno e sarà molto più difficile sistemare quel che dovete. 

3. Mettete via i giocattoli: Prendetevi un minuto ed aiutate i vostri bambini  a sistemare i giochi e vari oggetti in giro.  

4 & 5. Date una veloce passata alle superfici: Prendetevi un minuto e passate le superfici. Potete concentrarvi su uno o due ripiani al giorno. Poi farete il resto. Tipo il ripiano della cucina, il ripiano del bagno. Se avete sistemato al mattino e riordinato, sarà molto più facile pulire la sera.Lo Swish and Swipe quotidiano aiuta molto in questo.

6. Eliminate i contenitori dei cibi scaduti o le scatole  vuote. Mentre preparate la cena, sistemate velocemente il frigorifero o la dispensa. Eliminate i cibi scaduti ed i relativi contenitori. Non ne avete? Bravissime! Usate il tempo per fare un'altra piccola azione. 

7. Eliminate dalla camera da letto tutto ciò che riguarda il lavoro.  Se la camera deve essere il nostro angolo sacro, cercate di non lasciarci oggetti legati al lavoro, siano essi computer, tablet o documenti vari.  bedroom is our sanctuary. Avoid bringing any work related items into this space. Remove any work items from your sanctuary, including computers, business documents, etc.

8. Raccogliete la biancheria: Se lo avete fatto anche al  mattino, non resterà quasi più nulla da raccogliere. Sistemate i capi sporchi nella relativa cesta. Verificate che lo facciano anche gli altri membri della famiglia. Provate a regalare uno o due capi che non vi servono più. 

9. Svuotate i cestini e buttate via l'immondizia.  Sistemate i diversi rifiuti nelle cassette apposite per il riciclo. 

10. Anche a casa sistemate al carta. Se potete mettete via o eliminate i vari fogli vostri e dei vostri figli che sono sparsi in giro. Come dicevo cercate di archiviare subito i diversi documenti, per evitare che il lavoro si accomuli a fine anno.Così anche insegnate ai vostri figli a sistemare il loro compiti. Iniziate il lavoro con un minuto per ogni sera. . Take one minute and begin this task this evening.

Il segreto per il successo è quello di fare un po' ogni giorno senza essere troppo stressati. Cercate di mantere l'ordine che siete con fatica riuscite a creare. Fatemi sapere i vostri progressi. E alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento