mercoledì 11 dicembre 2013

Quello che succede in te è più importante di quello che succede a te.



Riporto uno stralcio del libro di Bill Wilson "Di chi è figlio" - PUBLIELIM - 2003. C'è da riflettere. 

Parecchi  anni fa ero a Dallas per un invito a predicare. Il pastore venne a prendermi all'aeroporto e mi disse che doveva fare una visita urgente prima di lasciarmi all'albergo. Una giovane coppia della chiesa aveva appena perso improvvisamente il loro bambino di un anno.
E' già abbastanza brutta la morte di un bimbo, ma mancavano solo pochi giorni a Natale. Arrivammo a casa loro e non dimenticherò mai la scena. Le persone piangevano, i regali del bambino morto erano ancora sotto l'albero. Il pastore fece del suo meglio per consolarli, ma era una situazione difficile, a dir poco.
Qualche anno dopo tornai in quella chiesa. Chiesi al pastore notizie di quella giovane coppia. La sua risposta fu interessante.
"Dopo il funerale", mi disse, "la donna decise di trasformare il suo dolore in benedizione. Ogni giorno apre il Dallas Times Herald alla pagina dei necrologi". Poi il pastore mi spiegò il perché.
"Se legge che è morto un bambino, va a casa da quelle persone e le conforta. Ella comprende il loro stato e può parlare come nessun altro può farlo".
Come risultato del suo ministero, ella ha portato al Signore un gran numero di madri. Ha trovato la sua guarigione quando ha capito che quello che succede in te è molto più importante di quello che accade a te.
Invece di riempirsi di amarezza e voltare le spalle a Dio, come hanno fatto molti credenti di mia conoscenza, lei ha deciso di essere una persona che porta conforto ed asciuga le lacrime. Ha detto; "Trasformerò questa tragedia in un trionfo".

Quello che succede in noi è più importante di quello che succede a noi.
Talvolta non comprendiamo il perché di certe circostanze nella nostra vita, ma sappiamo che il piano di Dio per noi è sempre buono. Vogliamo vivere nel regno del positivo, perché a distanza di tempo, se rimaniamo fiduciosi e fedeli, comprendiamo che ogni dettaglio era pianificato per il bene. Nulla è a caso.

2 commenti:

  1. wow!! questa meditazione è un balsamo per il cuore.. è proprio vero:

    QUELLO CHE SUCCEDE IN NOI E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLO CHE SUCCEDE A NOI!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento! Sono felice di poter condividere queste riflessioni con voi! Alla prossima.

    RispondiElimina