lunedì 27 agosto 2018

Pronti per ripartire

Le vacanze sono decisamente finite. Ci siamo goduti dei bellissimi giorni nella nostra splendida Austria ed ora sono pronta per ricominciare con il lavoro e la sistemazione della casa.
Già durante il viaggio ho approfittato per fare decluttering nella borsa e nel portafoglio, eliminando scontrini e biglietti vari. 


Appena arrivata a casa ho preso contatti con delle persone interessate ad acquistare altre cose di cui mi voglio liberare: una sedia a dondolo, una parete doccia e una bicicletta molto usata. Il marito è in trattative per vendere una delle sue chitarre, avendo già comprato una chitarra elettrica più nuova e di livello superiore. 

Sembra che l’estate sia comunque un buon periodo per liberare lo spazio e lasciare andare le cose.

In questa ultima settimana di agosto termineremo il bagno con il montaggio del box doccia e poi dovrò preparare la valigia per un viaggio con la scuola. Avendo appena svuotato i bagagli per la montagna, sto già decidendo cosa portare a Cardiff, dato che il clima sarà abbastanza simile alla mia vacanza appena finita. 

Martedì ricomincia anche l’attività a scuola con gli esami di recupero, ma il mio desiderio è quello di partire con molta calma, lasciando correre il più possibile. Prego sempre il Signore di darmi tanta saggezza e tanta pazienza per affrontare il mio lavoro; è la mia richiesta di ogni anno.

A breve condividerò qualche spunto tratto dal libro appena letto sulla gestione delle cose e vi aggiornerò su ulteriori progetti di semplificazione. Nel frattempo... buon inizio a tutti.

6 commenti:

  1. Buon inizio a te Elena! Anche io durante le vacanze ho messo giù sul taccuino qualche appunto su come organizzare la parte finale (quella più dura) del mio grande decluttering, entro Natale dovrei davvero "finire" e continuare poi con il "mantenimento". E anche io, come te, voglio riprendere il quotidiano con ritmi "ponderati", almeno finché riesco :) A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, è buono cercare di porsi obiettivi raggiungibili e non troppo ambiziosi. Finché abbiamo la possibilità di ripartire con calma, è bello farlo. Io sto già notando la differenza appena il lavoro è iniziato. Però un giorno alla volta ed un passo alla volta. Grazie per il tuo commento.

      Elimina
  2. Bentornata Elena! In questa settimana di ferie ci sono stati significativi cambiamenti nelle camere dei ragazzi e ulteriore decluttering in casa. Con un po' di tempo a disposizione si possono fare molte cose. 🌻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata Patrizia! Ora torno a ricevere le mail dei vostri commenti e quindi rispondo più velocemente. Sono sicura che avrai fatto un ottimo lavoro. Me lo mostrerai al più presto. Grazie mille per i tuoi commenti. Sai quanto li apprezzo.

      Elimina
  3. Il mio decluttering continua, grazie per i tuoi post sei sempre di grande ispirazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela! Spero tu stia meglio. Un abbraccio forte e avanti così!

      Elimina