martedì 6 febbraio 2018

Decluttering nel giorno libero




Lo scorso fine settimana sono stata particolarmente ispirata dal progetto del garage. Essendo riuscita a ridurre il numero di scatoloni e a creare spazio, ho potuto sistemare gli scaffali e dare una bella pulita.

Il vedere il garage ordinato non appena arrivo a casa, è stato di grande stimolo e venerdì, il mio giorno libero,  sono riuscita ad eliminare altri oggetti. 

Ho portato una borsa di libri di scuola inutilizzati  dai miei figli presso l’associazione missionaria della zona, sperando che possano  farne un buon uso e non vadano a finire in discarica. 

Ho liberato nuovamente l’armadio del corridoio che funge sempre da parcheggio per ciò che deve trovare una nuova destinazione. Ho regalato delle T-shirt e ho portato nei cassonetti gialli almeno cinque asciugamani che ormai non utilizzavo più.  

Si è creato nuovo spazio nel mio armadio del Decluttering. 
Il garage è ordinato e ho eliminato anche qualche piccolo oggetto nei mobiletti del bagno. 

Sembra incredibile quanto stimolante sia il fare ordine, avevo alcuni progetti in mente ma rimanevano stazionari, l’aver messo mano al garage lasciando andare libri e quadernoni dei miei  figli e vedendo il bel risultato, ho ritrovato un nuovo stimolo a liberarmi del superfluo. 

Rimane ora un nuovo progetto che è quello di rendere più presentabile il bagno del piano terra, che è quello utilizzato solitamente anche dagli  ospiti.  Avrei intenzione di cambiare il rivestimento e di trovare un modo per coprire la lavatrice, dato che non mi piace che gli ospiti la vedano appena entrati  nel bagno a loro destinato. 
Sto provando diverse idee, ma nessuna ancora mi soddisfa dato che la lavatrice è particolarmente ingombrante e far fare un mobile su misura per lei con queste attuali misure, risulterebbe uno spreco.

Fondamentalmente sto aspettando che si rompa per acquistarne una nuova meno ingombrante. 

Sono certa che il semplificare i miei spazi mi darà nuove idee, intanto il processo continua con grande soddisfazione e liberazione. Fatemi avere le vostre idee e i vostri commenti.

Nessun commento:

Posta un commento