lunedì 22 maggio 2017

Sfida conclusa



I 40 giorni sono terminati e sono riuscita a mantenere l'impegno di eliminare un oggetto al giorno. Talvolta si è trattato di qualcosa di davvero piccolo, come i laccetti per chiudere i sacchetti o il tappo in plastica degli spazzolini. Ma devo ammettere che è stato molto stimolante avere da mantenere l'impegno e poi poter condividere i progressi nel gruppo Io decluttero.

Avevo già letto di quanto sia importante dover rendere conto a qualcuno quando ci si prende un impegno di qualsiasi tipo, e finalmente l'ho sperimentato personalmente.  Sapere che dovevo condividere i miei progressi, mi faceva cercare ogni giorno un oggetto da eliminare.

Ho deciso di non smettere, ma di proseguire nell'impegno, e mi sono resa conto che alcune zone della casa hanno bisogno dì repulisti periodico: i cassetti del bagno, la scatola dei medicinali, il cassetto della biancheria intima, le carte varie, i cassetti della cucina e il garage.

Quindi proseguo in maniera regolare e costante, sapendo che ho comunque già selezionato in maniera radicale ciò che possiedo, come suggerisce Marie Kondo. 

Vi aggiornerò sulle nuove idee che mi stanno venendo per liberare altro spazio intorno a me. Questa settimana affronterò il materiale vario per le pulizie e vi farò sapere.

Buon lunedì a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento