mercoledì 17 maggio 2017

Aggiornamento sfida e riflessione pratica


Momenti di relax con il marito. Lago di Caldonazzo
La sfida dei 40 giorni, di cui ho parlato nei post precedenti, sta per terminare. Manca circa una settimana. Ho trovato molto utile l'impegno di eliminare almeno un oggetto al giorno, perché mi porta a chiedermi ciò che mi serve davvero. Tanto che credo di continuare con questa abitudine anche dopo i 40 giorni.

Ci sono ancora delle aree che possono beneficiare di un bel ripulisti: il garage e tutto il materiale digitale o elettronico. La scuola sta per finire e dovrò anche smaltire le fotocopie e le verifiche che non mi servono più. Sarà anche questo un bel lavoro.


La riflessione che volevo condividere con voi riguarda il prevenire l'accumulo. In particolare per il materiale cartaceo, vi consiglio, se possibile di dare un'occhiata ai volantini pubblicitari e ai giornali fuori casa, non fateli entrare! Anche oggi ho esaminato ciò che era nella cassetta della posta, ho eliminato la pubblicità e le pubblicazioni inutili e poi ho messo tutto nel contenitore della carta da riciclo. Nulla è entrato ed è stato eliminato prima di creare ingombro.


Fatemi avere i vostri commenti. Buona settimana a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento