venerdì 20 gennaio 2017

Flylady nel nuovo anno

Con l'inizio dell'anno ho deciso di riprendere un po' con i consigli di Flylady, ricominciando con i Baby steps. 


Li avevo già messi in pratica qualche anno fa e ormai molti dei suggerimenti dati sono parte della mia regolare gestione della casa. Ma vi assicuro che è molto utile rivederli e ripartire con il piede giusto. 

Questa  volta sto seguendo dei video su YouTube registrati da una gradevole signora danese di nome Diane. Ci riporta davvero alle basi, come l'abitudine preziosa di tenere sempre il lavello pulito, di usare sempre il timer e di fare qualcosa in casa anche solo per pochi minuti.

Vi assicuro che sto già riapprezzando la differenza. È bello avere sempre il lavello della cucina splendente e con il timer riesco a non sprecare tempo in cose lecite, ma poco utili, ottimizzando la mia gestione della casa. 

Vi lascio il link ai video di Diane, in lingua inglese e di seguito trovate il link ai diversi post dove ho raccontato la mia esperienza con Flylady. 
Ricordate in particolare gli 11 comandamenti da lei proposti, che riassumono in breve la sua filosofia. È un vero e proprio nuovo modo di pensare e non solo di organizzare i lavori di casa. Buon fine settimana.


3 commenti:

  1. Una gradevole chiacchierona signora danese questa Diane 😃😄. Dalle pareti e dal piano della sua cucina vedo già che siamo in sintonia. Comunque il problema non è far brillare il lavello ma tenere lontani marito e figli dopo averlo pulito 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Diane suggerisce di lasciare dei post it per ricordare a tutti di tenerlo pulito. Ci possiamo provare! Grazie per il commento. Mi fa sempre tanto piacere sentirti. Alla prossima.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina