lunedì 30 gennaio 2017

Minimalismo e spiritualità

Dopo una settimana senza pubblicare post per gli impegni legati alla scuola, con la preparazione di lezioni e di verifiche, torno oggi con un  interessante video di Joshua Becker, blogger e minimalista americano. 


Il video è in inglese, ma si possono impostare i sottotitoli in italiano. Becker presenta prima la propria esperienza personale, che lo ha portato ad abbracciare il minimalismo, e poi (dal minuto 20) trova, con riferimenti ai vangeli, lo stretto legame tra questa filosofia di vita e l'insegnamento di Gesù. 

Personalmente il minimalismo ed in generale il semplificare, eliminando il superfluo intorno a me,  mi è sembrato qualcosa di particolarmente adatto alla mia vita. Ho trovato la conferma che questo corrisponde in toto all'insegnamento biblico, di non legarsi alle cose materiali ma  cercare prima, e dare importanza a ciò che conta davvero in questa vita e per il nostro futuro eterno. 

Vi lascio il video qui sotto, se avete voglia di prendere il tempo per guardarlo è davvero interessante. Se siete attratti dall'esperienza di Joshua Becker, autore del blog Becoming Minimalist, potete guardarlo dall'inizio. Se volete il legame tra minimalismo ed insegnamento evangelico, potete andare direttamente al minuto 20. 


Buona visione e buona settimana. 



Nessun commento:

Posta un commento