Nelle mie letture estive ho potuto riflettere sul grande bisogno che sentiamo di semplificare specialmente quando siamo oberati da troppi impegni e cose da fare. Eppure perché non lo facciamo e continuiamo con la solita routine?
Leutasch - Austria - Foto di Flavio Kaszyczky |
Nel libro di Elaine St James - Living the Simple Life veniva sottolineato il fatto che talvolta preferiamo non fermarci per la paura di affrontare problemi più grandi di noi. Allora continuiamo a correre e a ripetere a noi stessi che non abbiamo il tempo di fermarci.
Oggi vi lascio con questo spunto: vogliamo davvero semplificare e trovare del tempo per noi e per chi ci sta a cuore? Vogliamo davvero rivalutare le nostre priorità o non ne abbiamo la voglia o il coraggio?
Personalmente il semplificare mi ha aiutato ad avere chiari i miei obiettivi e ad ottenere maggiore serenità, così tanto che desidero continuare ed eliminare ogni distrazione e oggetti dal mio spazio.
Lascio a voi la risposta e aspetto i vostri commenti.
Buon lunedì.
Le routine quotidiane mi aiutano a tenere la casa pulita e in ordine con poca fatica. Saper dire "No" ad alcune richieste o inviti alleggerisce la mia agenda. Programmare e organizzare gli impegni della giornata tiene lontana l'ansia e alla sera mi fa sentire soddisfatta di quello che ho fatto. E se qualche volta non so da che parte cominciare o non trovo il coraggio di elimare, penso a quello che mi hai insegnato tu:" Save only what you need, use and love!". Buona settimana ☺
RispondiEliminaBrava Patrizia perchè hai trovato il coraggio di semplificare e di lasciare andare. Non è facile mettersi in discussione. Tu hai voluto farlo e hai fatto grandi progressi. Brava davvero. Grazie per i tuoi commenti, sono sempre molto graditi.
Elimina