Durante le vacanze, ho potuto riflettere anche sull'importanza di vivere bene il nostro presente. Essendo ben consapevoli di ciò che facciamo, di quanto siamo privilegiati e di quanto poco ci basti per essere davvero felici.
Ho deciso allora di condividere una riflessione tratta dal calendario Edizioni C.E.M del 17 luglio 2016 che ci aiuta a pensare su questo aspetto. Eccola a voi.
Foto di Flavio Kaszyczky - Panorama da Lindos |
Riconoscete oggi la Sua grandezza, la Sua mano potente, il Suo braccio steso, i Suoi miracoli.
(Deuteronomio 11:2)
L'urgenza che evoca la cortissima parola "oggi", attraversa la lunghissima storia di Dio con l'uomo. Oggi è il momento giusto per capire che la Sua mano è potente, le Sue braccia pronte per operare miracoli, oggi e non domani!
Tu, esattamente come me, non sai ipotizzare niente di matematicamente sicuro per domani. Ci illudiamo di tenere sotto controllo il tempo meteorologico e ci illudiamo di tenere in pugno anche la nostra vita e che potremo rimandare tranquillamente a domani alcune decisioni: scegliere di riconoscere la sovranità di Dio e il Suo intervento nella storia umana e nella nostra, sembra una decisione da prendere quando si è vecchi, soli, senza speranza, con qualche acciacco fisico che ci toglie l'idea di onnipotenza.
a.m
Ho sempre più la consapevolezza di qundo sia importante vivere OGGI per il nostro presente e per preparare anche il nostro futuro. Buona serata ☺
RispondiElimina