Oggi condivido il suggerimento dato da Courtney Carver nel suo blog al quale vi lascio il link:
Quando siamo stanchi e abbiamo troppe cose da fare o che ci distraggono, possiamo provare a scegliere una cosa solo per semplificare la nostra vita.
L'autrice ne cita ben 22, io ve ne propongo dieci:
- Provate a semplificare il vostro guardaroba, usando il metodo che volete, magari i suggerimenti della Kondo, comunque lasciate nell'armadio solo ciò che usate davvero. Come si fa a saperlo? Provate il trucco degli appendini al contrario. (Segui il link.)
- Decidi di non fare acquisti, se non per il cibo e necessità di casa, per un certo periodo.
- Nascondi ciò che non usi in una scatola, se dopo sei mesi non ti ricordi nemmeno cosa c'era dentro butta via la scatola senza neanche aprirla.
- Prova a mantenere la casella di posta vuota, decidi subito cosa fare con ogni singola mail che arriva.
- Fai un riposino.
- Crea spazio per la felicità, lascia andare tutti quegli oggetti per i quali dici "non si sa mai". Conserva solo ciò che ti da felicità.
- Prenditi una pausa, fai una passeggiata, leggiti un libro, sistema i fiori in giardino.
- Elimina qualche oggetto che non usi più e che crea confusione, anche solo gli scontrini nel portafoglio.
- Libera la macchina da ciò che è superfluo. Prendi un sacchetto e fai un po' di ordine.
- Dai agli altri, siamo spesso così presi da noi stessi che dimentichiamo quanto sia bello essere disponibili per gli altri. Fai una telefonata, aiuta qualcuno.
Oggi ho deciso di scegliere di sistemare il giardino, anche solo annaffiare le piante e farmi una passeggiata, anche questo è tempo per me stessa. Ho bisogno di semplicità e di chiarezza. E voi cosa sceglierete?
Buon weekend!
Nessun commento:
Posta un commento