mercoledì 11 maggio 2016

Egli non dimentica - Riflessione


Foto di Flavio Kaszyczky

"Perchè dici tu, Giacobbe e perché parli così, Israele: La mia via è occulta al Sigore e al mio diritto non bada il mio Dio?" Isaia 40:27

Una convinzione errata, che spesso si insinua nella mente delle persone, consiste nel pensare che Dio non sia interessato al bene delle sue creature. Quando i problemi ci affliggono, le preoccupazioni si moltiplicano e non riusciamo a intravedere una via d'uscita alle difficoltà che interessano la nostra vita, siamo indotti a dedurre che Dio ci abbia abbandonati, si sia dimenticato di noi. 

La stessa persuasione caratterizzò gli israeliti al tempo del profeta Isaia. Essi pensavano che Dio non si curasse di loro e che li avesse dimenticati. Il Signore, però si rivolse a loro per incoraggiarli, affermando che Egli è il vero Dio, il creatore del cielo e della terra, colui che agisce con saggezza senza mai fermarsi, il Dio benigno pronto a prendersi cura di coloro che confidano in Lui, fortificandoli ogni giorno. 

Lo stesso incoraggiamento continua ad essere attuale ai nostri giorni. Se ti senti debole e spossato, riponi la tua fiducia in Dio. Realizzerai che Egli non si dimentica di te ed è disposto a volgere per il tuo bene ogni circostanza. Sostenuto dalla sua potente mano, potrai elevarti spiritualmente, fino al trono della grazia di Dio, per gioire della comunione con Lui. Sarai reso capace di camminare sul sentiero della fedeltà e di affermare la vittoria divina su ogni tuo problema o difficoltà.

Tratto da Calendario - ADI-Media del 22 giugno 2010.

Nessun commento:

Posta un commento