mercoledì 17 giugno 2015

Riuscirò mai a cambiare mio marito?

Breve post del mercoledì a tema coppia, ancora una volta tratto da Fierce Marriage. Gustatevelo e riflettiamo insieme. 

DIO SOLO CAMBIA I CUORI. NOI SIAMO SEMPLICEMENTE CHIAMATI AD AMARE

Dobbiamo ricordare che Dio è all'opera  nel nostro cuore così come lo è  anche nel cuore del nostro coniuge.  

Molte volte, notiamo un tratto del carattere del nostro compagno che vogliamo cambiare - quindi ci mettiamo all'opera cercandi di sistemare quelle parti che ci sembrano non andare bene. Come lo facciamo? Semplice! Iniziamo a brontolare, a lamentarci e talvolta a litigare per tutte quelle cose che fanno in modo sbagliato. 

Non dobbiamo prenderci troppo potere in queste situazioni e dobbiamo piuttosto confidare in Dio che porti a termine quell'opera che ha iniziato nelle vite di entrambi.

 
Il nostro compito è chiaro: amare tenacemente, incoraggiare senza stancarci e pregare continuamente. Dio farà ciò che solo lui può: aggiusterà i cuori. Il comportamento cambierà quando il nostro cuore cambierà.


Ricordati ciò che Paolo scrisse: "Avendo fiducia in questo: che Colui che ha cominciato in voi un'opera buona la condurrà  a compimento fino al giorno di Cristo Gesù"  Fil l 1:6

Pic by Jeff Marsh Creative / ‪#‎fiercemarriage‬ ‪#‎marriage‬ ‪#‎love‬

5 commenti:

  1. Hai ragione Elena....noi non abbiamo potere in queste situazioni...devo imparare a capirlo...perchè io brontolo spesso e mi infastidisco subito quando lui fa in maniera sbagliata (che poi chi mi dice che è sbagliata?)....devo imparare ad essere più saggia....

    RispondiElimina
  2. E tu sarai la mia maestra! (Scusa ma mi aveva pubblicato il commento non completo). Ti abbraccio mia cara! 😘❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Angela quando condivido qualcosa è perché anche io devo imparare! Ma ce la possiamo fare, ricordando queste cose. Grazie per aver lasciato il tuo commento.

      Elimina
  3. Cara Elena dopo 44 anni di matrimonio ti confermo che e cosi , solo Il Signore cambia il cuore , non solo quelo di mio marito ma anche il mio !!! un abbraccio , Anna Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna Maria è proprio così, il Signore è all'opera in tutti e due; anche se a volte a noi donne sembra che non stia facendo molto per l'altro! Invece l'opera è continua e progressiva. Grazie per il tuo commento.

      Elimina