mercoledì 27 maggio 2015

Una vita trasformata

Condivido oggi un bel post scritto da Raymund Tamayo.








Ecco il link al post originale: A Changed Life 

 
Photo credit: mikepittman.org
Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura: le cose vecchie sono passate; ecco sono diventate nuove" 2 Corinzi 5:17
Quando entriamo in una relazione personale con Gesù Cristo, lo Spirito Santo inizia a rinnovarci, rinnova la nostra personalità, il nostro comportamento, il nostro giudizio, per farci diventare più simili a Cristo.

Le cose vecchie che ci piacevano in passato ora non ci danno più gioia.


La prima cosa che si noterà in un cristiano appena nato di nuovo è la sua vita trasformata. E' il primo segno che una persona ha davvero accettato Gesù Cristo nella sua vita. 

Altrimenti, se non c'è cambiamento, se continua a fare le cose che non piacciono a Dio, è solamente religioso e superficiale. 
Il  cambiamento può essere graduale o brusco, ma sarà sicuramente  progressivo. 


Dio non ci forza mai, perchè è gentile e delicato. Avrebbe tutta la facoltà di trasformarci in un istante, ma ci lascia liberi di scegliere. Vuole che Lo amiamo perché lo desideriamo veramente e non perché siamo forzati.


La vera testimonianza di un credente è la sua vita trasformata. Permetti allo Spirito Santo di operare nella tua vita e di imprimere in te i cambiamenti che Lui desidera, affinché somigli sempre di più a Cristo. 

Nessun commento:

Posta un commento