mercoledì 17 dicembre 2014

Le cose sono cambiate davvero?

Anche oggi condivido una riflessione tratta dal calendario di ben otto anni fa. Ma mi era piaciuta in modo particolare e l'ho conservata, oggi eccola a voi.

"Io, il Signore, non cambio." Malachia 3:6



Sicuramente ci sarà venuto questo desiderio in mente almeno una volta: "Signore, come vorrei vederti in azione come hai fatto con Abramo, Mosè, Davide, i discepoli, ecc."


Poi, forse un po' dubbiosi, abbiamo pensato: "Comunque ora siamo nel 2006 e le cose sono cambiate". Eppure, come afferma questo versetto, Dio non cambia e Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e  in eterno (Ebrei 13:8).

Siamo così pieni di noi stessi che non abbiamo più bisogno di Dio: il cibo è il frutto del nostro lavoro, il nostro lavoro è il frutto dei nostri studi e i nostri studi sono il frutto della nostra intelligenza.

Un giorno un servo di Dio stava pregando cosi: "O Signore, riempimi della Tua presenza". Ma nel suo cuore subito risuonarono queste parole da parte di Dio: "Io  lo vorrei, ma non mi è possibile perché sei pieno di te stesso!" (G.Ramseyer).

Se ti sembra che Dio sia cambiato, molto probabilmente sei cambiato tu e non Gli dai modo di agire nella tua vita con la Sua potenza divina, perché fai tutto con le tue forze. (r.b.)

Quanto è bello invece ogni giorno riconoscere che da soli non ce la facciamo ed affidarci a Lui completamente. Tutta la giornata prende una piega diversa, siamo più sereni e riusciamo ad affrontare ogni cosa. Mettiamolo alla prova, Lui non è cambiato. 

Nessun commento:

Posta un commento