lunedì 15 settembre 2014

10 cose da aggiungere


flowersI

Oggi condivido una libera traduzione del post di Courtney Carver. L'autrice sottolinea come le piaccia scrivere dell'importanza di eliminare, rimuovere le cose che non sono importanti nella sua vita, per fare spazio a ciò che conta davvero. E questo piace molto anche a me! Adoro scriverne e farlo praticamente!

Quando si cerca di semplificare l'attenzione va al decluttering e al donare, ma ci sono anche diverse cose che possono essere aggiunte per sostenere una vita semplice e costruire una vita buona!

10 cose da aggiungere

  1. Valore: Aggiungiamo ricchezza e valore alla nostra vita aggiungendo valore alla vita intorno a noi. Apprezziamo le relazioni che abbiamo e cerchiamo di investire in esse. Più diamo più riceviamo non in termini di cose, ma di tempo e di qualità.
  2. Silenzio. La vita è molto piena, ma avere qualche momento tranquillo ogni giorno ci aiuta a preparare e a gestire tutto ciò che dobbiamo fare. Stabilite ogni giorno del tempo per stare in silenzio, comunicatelo anche alla vostra famiglia. Anche solo 5 minuti di tranquillità possono cambiare l'intera giornata.
  3. Risate. Anche mentre si sta lavorando duramente per semplificare la vita ci si deve occupare di cose serie come pagare i debiti, cambiare lavoro, problemi di famiglia. Cerchiamo ogni giorno nuove opportunità per ridere di cuore, magari con i figli o con il nostro partner. Ridere offre grandi benefici per la salute come la pressione sanguigna più bassa, e il rilascio di endorfine, e ci rende una persona più gradevole anche per gli altri.
  4. Arte. Sosteniamo gli artisti. Facciamo arte. Dare arte. Se amate creare e non stai creando, c'è qualcosa che manca. Il mondo merita la tua arte e la tua creatività. L'ideale sarebbe trasformare la nostra arte nel nostro lavoro quotidiano.
  5. Gratitudine. Esprimi la tua gratitudine ad alta voce. Siate grati per tutto quello che avete. Quando si impara ad essere grati per quello che si ha, c'è molto poco tempo o energia per pensare a quello che non si ha.
  6. Pazienza. Per semplificare la nostra vita, dobbiamo essere pazienti con le persone intorno a noi che non sono ancora su questa strada. Siamo pazienti ed incoraggiamo la semplicità.
  7. Gentilezza. Diamo, diamo, diamo e poi diamo un po 'di più. Anche quando pensi di aver dato tutto quello che potevi.
  8. Gioia. Trova piccole cose che portano grande gioia. È possibile trovare la gioia nelle cose più semplici, come fare una passeggiata. Ho fatto una passeggiata all'inizio di questa settimana e ho trovato delle belle aiuole (vedi la foto sopra). Crea gioia, nota la gioia e celebra la gioia.
  9. Coerenza. Facciamo del nostro meglio per agire, vivere e lavorare in un modo che si allinea con i vostri valori fondamentali. Siamo noi stessi nei pensieri, nelle parole e con le azioni.
  10. Amore.  Ogni volta che ci accorgiamo dell'amore intorno a noi possiamo dire "Questo è amore". Così facendo ho notato che l'amore è ovunque e più amore si ha e si dà, più se ne riceve.

    Quando si riescono ad aggiungere un paio di queste cose alla nostra vita semplice, vedremo subito che non abbiamo bisogno di molte cose per avere tutto. 

    Il segreto per avere tutto è riconoscere di averlo già!

Nessun commento:

Posta un commento