mercoledì 12 marzo 2014

Un'Aura di Gratitudine

Scritto da Raymund and Denielle Tamayo

Se Dio è tutto ciò che hai, hai tutto ciò che ti serve

Hai mai pranzato con una persona che si lamenta sempre?

Non ti chiede aiuto o consiglio, ma si lamenta e frigna in continuazione di tutte le cose che non vanno come lui o lei vorrebbe.

Come sarebbe se passassi del tempo con questa persona costantemente, non solo a pranzo ma tutti i giorni? Quanto saresti stressato? 

Questo è il modo in cui l'ingratitudine condiziona le persone. 

E' come una sanguisuga che ci succhia il sangue della felicità .

Come seguaci di Cristo la gratitudine è più che una buona idea.

Oltre ad essere un preciso comando di Dio, (1 Tessalonicesi  5:18), è un istinto che Dio ha messo in noi come Suoi figli.

In Luca 17:11-19, Gesù guarì 10 lebbrosi e ordinò loro di "Andare e mostrarsi ai sacerdoti" . E mentre andavano furono guariti. 

La storia continua, e solo uno dei dieci guariti tornò indietro a ringraziare il Signore. 

Gesù non aveva comandato loro di tornare e ringraziarlo dopo essere stati guariti, ma uno di loro sentì questo istinto di tornare e adorare il maestro.
Noi dovremmo essere altrettanto consapevoli.

La Gratitudine è la chiave per una vita senza stress. 

La gratitudine onora Dio e fortifica la nostra fede. Non solo, ma rafforza anche la nostra relazione con il Signore, e migliora la nostra relazione con altre persone. 

La gratitudine e l'apprezzamento dimostrano la nostra umiltà. Quando siamo ingrati, vediamo la vita dal punto di vista di ciò che noi meritiamo. 

Questa è arroganza ed egoismo.

Noi non meritiamo altro che l'inferno.  (Romani 6:23). Ma Dio ha dato il Suo unico figlio per salvarci da ciò che meritavamo. 

Questo è un motivo per essere grati ogni giorno. 

Un'Aura di Gratitudine
Avere un'Aura di gratitudine attrae le giuste emozioni, le persone giuste, e le giuste opportunità. 

Parlare dei tuoi momenti davanti al Mar Rosso, ricordare i momenti nei quali il Signore ha provveduto, ristorato, ristabilito la tua vita ci dà un atteggiamento che farà sì che le persone trovino la pace in nostra compagnia. 

In altre parole, è la pace e la presenza di Dio che si spande dalle nostre vite. 

Le persone staranno bene con noi, e desidereranno la nostra compagnia e la nostra amicizia. 

Troveranno consolazione, forza semplicemente stando insieme a noi, non solo per le nostre parole ma per le azioni che compiamo. 

Mantieni quest'attitudine di gratitudine. Coltiva uno spirito di riconoscenza che onora Dio in parole e con le azioni. Sii una benedizione e non un peso. 

Apprezza le cose che Dio ci ha donate. Se ci concentriamo, sapremo riconoscerle e non importa quanto piccole possano sembrare. 

Parla di queste cose. Ricordati queste cose. Tutto per la gloria di Dio. 


“Non lamentarti quando ti trovi in circostanze difficili, coltiva un cuore grato piuttosto. Se non sei riconoscente  è perché ritieni di meritare delle circostanze migliori di quelle in cui ti trovi. Ma se avessi davvero quello che meriti, saresti all'inferno. E questo vale per tutti noi. Quindi si riconoscente per tutto ciò che Dio ti dà. Questo toglierà tutta l'amarezza dalla tua vita.” —John MacArthur

Nessun commento:

Posta un commento