martedì 1 ottobre 2013

Dacci oggi

Riflessione di carattere spirituale...... come sempre, lascio a voi la scelta.
Gesù ci ha insegnato a pregare ‘Dacci oggi il nostro pane quotidiano.’(Matteo 16:11)
Notate la parola "quotidiano". Non puoi combattere le battaglie di oggi con la forza del pane di ieri. Devi avere un rifornimento fresco. Nel deserto il popolo di Dio aveva il permesso di raccogliere manna che bastasse solo per un giorno. Se cercavano di raccoglierne di più, marciva. E' meraviglioso parlare di ciò che Dio ha fatto ieri e quello che farà domani, ma ciò che abbiamo a disposizione è solo l'oggi
"Dacci oggi il nostro pane quotidiano.’  Solo se accettiamo ciò che Dio ha provveduto per noi oggi, saremo in grado di affrontare le sfide che ci vengono presentate. Questa preghiera è un'espressione di fede. Il solo fatto che tu chieda, significa che credi che Dio ha ciò di cui tu hai bisogno e che si cura di te al punto da provvedere per te. Si dice: "Signore non ho bisogno di andare da nessun altro, ma solo da Te!". Allora riattacca il telefono, spegni la TV, chiudi la porta, piega le ginocchia, avvicinati a Dio in fede e prega. "Dammi ciò di cui ho bisogno per questo giorno". Dio sa quello che ti serve, non tu! Se tu accetti quello che Lui provvede, sarai in grado di affrontare qualsiasi cosa la vita abbia in serbo per te.
E un ultimo pensiero. Quando le persone iniziano a darti fastidio per un nonnulla, o cominci ad avere sbalzi di umore senza motivo, o vivi per le tue emozioni anzichè per fede, è per che non stai mangiando nel modo giusto. Non ti stai nutrendo del  cibo giusto. Se è così, torna alla fonte e dì " Signore, sono venuto per il mio pane quotidiano."

The UCB Word for Today - 27 Jul 2012

7 commenti:

  1. e' una verita' sperimentabile. Grazie per la tua manna spirituale che Dio ti benedica!

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima. Abbiamo bisogno di cibo ed acqua fresca ogni giorno. Ma la nostra fonte non si esaurisce mai. Basta solo chiedere. Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo commento l'ho condiviso su google+!
    Al prox post! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Elena io quella fonte la conosco benissimo ed oltre che dissetarmi mi ha reso una donna splendidamente felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i bei commenti. Sono felice che quello che ti passo, sia utile.

      Elimina
  5. Da chi andare? Non c'è nessuno altro che ci ama come Lui.
    Grazie per il tuo post ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, è un piacere condividere con voi tutti queste splendide realtà. Alla prossima.

      Elimina