martedì 24 settembre 2013

Una nuova attitudine - Riflessione

Anche questa riflessione è di natura sprituale, potete scegliere se leggerla o meno.


"Siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente " - Romani 12:2
Perchè le cose cambino in meglio dobbiamo "cambiare il nostro modo di pensare". Per esempio:
a) Considera gli ostacoli come delle deviazioni e non vicoli ciechi. I vincitori non solo affrontano le avversità, ma le abbracciano, sapendo che portano ad un successo futuro. 
b) Non dare ascolto ai critici ed impegnati a fare del tuo meglio. Chiunque sta compiendo qualcosa di valore dovrà superare persone che sono contrarie.  
c) Quando hai paura, loda Dio fino a che la tua fede non viene ricostruita. Potrebbe volerci un po', ma la lode ed il ringraziamento non falliscono mai, e ti danno la forza per andare avanti. 
d) Quando fallisci, cerca la lezione da imparare e ricordati tutte le volte che hai avuto successo. Estirpa il dubbio e sostituiscilo parlando a te stesso  con la Parola di Dio. 
e) Quando devi affrontare una battaglia, vediti già vincitore con la forza di Dio - con Lui  "....tutte le cose sono possibili"  (Matteo 19:26). 
f) Invece di concentrarti sul passato e di preoccuparti per il futuro, concentrati sul presente- lì puoi avere la maggiore influenza. Ricordati, Dio ha detto ‘…Che la tua forza durerà quanto i tuoi giorni"  (Deut. 33:25). 
g) Invece di lamentarti, lavora per trovare delle soluzioni ed otterrai molto di più. 
h) Quando sei distratto concentrati sul tuo respiro, fai una passeggiata, pensa a quello che puoi controllare ed affida il resto a Dio.
i) Quando sei solo, ricordati le persone che hai aiutato fino ad ora e che ti amano e ti sostengono. 
j) Quando sei affaticato, prenditi del tempo per riposare - ma non arrenderti mai! Rimani forte in ogni cosa che fai! 
k) Quando sei sotto pressione e sotto il giudizio di altri, sorridi e divertiti. Vivi una volta sola. La vita è breve......quindi cogli l'attimo.

Nessun commento:

Posta un commento