sabato 17 agosto 2013

La mia vita è perfetta- My Life is perfect.


perfect
La mia vita è perfetta.
Ho un marito perfetto. Non senza difetti, nè peccati, ma perfetto per me.
Ho figli perfetti. Di nuovo non senza qualche difetto. A volte commettono errori. Ma sono comunque perfetti.
Ho il lavoro perfetto. E' il lavoro dei miei sogni - quello che ho desiderato per anni. Comporta delle sfide, ci sono montagne da scalare. Ci sono giorni nei quali preferirei non andare al lavoro. Ma è perfetto per me.
Ho una vita perfetta. Potrebbe essere migliore, potrebbe essere peggiore. Ma per me, è perfetta. Tutto potrebbe essermi tolto domani, come a Giobbe,  ma oggi è perfetta.
Come posso dire di avere una vita perfetta? Non l'ho detto io, ma Dio.
Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà (Romani 12:2)
Quando ti conformi alla volontà di Dio anzichè alla volontà della società intorno a te, sarai cambiato. Quando Lui rinnova il  tuo modo di pensare, le cose diventano perfette.   
La volontà di Dio per te è buona. E' gradevole per Lui e per te. E' perfetta, non senza difetti, non senza errori, ma completa e matura.
La parola perfetto viene dal termine greco teleion. La radice “tel” significa protendersi verso ciò che vuoi raggiungere. Come nella parola telescopio, che ci permette di vedere (o raggiungere visivamente) ciò che puntiamo.  Come un telescopio, che si allunga e si apre un pezzo alla volta per poter raggiungere la sua estensione definitiva, così è la nostra vita. Quando raggiunge la forza completa, ha la massima capacità. 
Ecco ciò che significa perfetta.
  • Che è completa — ciò che contiene tutte le parti necessarie;
  • Che è così buona che niente di simile potrebbe essere migliore;
  • Che ha raggiunto il suo scopo.
  • Che funziona al meglio nel corso della vita.
  • Che è efficace nelle diverse fasi della vita.
Non sono senza macchia, nè senza peccati. Chiedetelo a chi mi sta intorno, (o ai miei studenti!).
Ma mentre Dio continua a guidarmi attraverso ogni fase della vita, posso vedere ciò che sta operando e posso dichiarare che la mia vita è perfetta.
Posso dichiarare questo solo grazie al perfetto amore di Dio e al suo sacrificio perfetto

Nessun commento:

Posta un commento