giovedì 29 dicembre 2022

Riflessioni di fine anno

Voglio concludere questo anno 2022 con qualche riflessione e condivisione su quanto sto sperimentando in questo periodo. 

E' stato un anno di novità con nuovi impegni nell'ambito del public speaking. Dopo aver frequentato un corso sulle Soft Skills nel 2020-2021, ho colto l'opportunità che mi è stata offerta di condurre una rubrica  a tema cristiano su una emittente online dal nome EKKLESIA WEB TV ITALIA. 

Ho scoperto che mi viene facile comunicare in pubblico e sono felice di poter usare questo dono per essere utile ad altri  e per far conoscere ciò che Dio può fare nelle vite di chi lo cerca con cuore sincero. 

In questo anno ho continuato ad applicarmi con la musica, e grazie alla tenacia del mio maestro STEFANO MELERI, ho davvero fatto grandi progressi. Il percorso è ancora lungo ma non mollo. Sto sperimentando sempre di più il fatto che piccoli passi, costanti portano a grandi risultati. 

Aver compreso il concetto della valle della delusione o del plateau mi aiuta a rimanere concentrata sul mio obiettivo anche quando, momentaneamente, non vedo i risultati sperati oppure nulla sembra essere cambiato. Con la tenacia arriva anche il salto di qualità. Questo si applica in qualsiasi ambito, dalla musica alla dieta, all'apprendimento di una lingua.


La valle della delusione


Non ho molte novità nell'ambito della semplificazione, sto procedendo cercando di tenere liberi i miei spazi, lasciando andare ciò che non serve e trovando a tutto una utile destinazione. 

I miei propositi per il nuovo anno sono quelli di continuare con i piccoli passi e di mantenere le giuste priorità: Dio e le persone intorno a me. 

Nel  2023 il blog  festeggerà i suoi primi 10 anni, tante cose sono cambiate e tante migliorate. Sento meno il bisogno di scrivere, ma mi farà piacere condividere qualche post degli anni passati che è risultato particolarmente significativo.

Nessun commento:

Posta un commento