martedì 1 marzo 2022

Giornata mondiale del complimento

Questa mattina una pagina che seguo su Facebook,  Simplify your life, mi ricorda che oggi è la giornata mondiale del complimento. 

Non potevo fare a meno di cogliere questa occasione per tornare a condividere qualcosa. Qualche giorno fa una mia cara amica  mi chiama per uscire a fare una passeggiata, e la motivazione che ha aggiunto è stata questa: "Ti ho chiamato perché avevo bisogno di una carica di positività che tu hai sempre".

E' stato un complimento fantastico e oggi approfitto per sottolineare quanto sia importante usare parole incoraggianti e positive con le persone che abbiamo accanto, anche per nessun motivo particolare. 

Nello specifico il post a cui faccio riferimento si suggeriva di usare i complimenti anche nel posto di lavoro, e quindi condivido le loro proposte. Proviamo a dire a qualche collega uno dei seguenti complimenti, sinceri naturalmente, solo se lo pensiamo davvero.

  1. Sei un esempio per me.
  2. Con colleghi come te, si viene al lavoro volentieri.
  3. Hai fatto un ottimo lavoro.
  4. Sembra che tu sia sempre stato parte di questo team.
  5. Lavoro davvero volentieri con te.
Spero di essere stata di stimolo, seppur con un post così breve, a vedere il buono nelle persone intorno a noi. 

Più avanti magari vi aggiornerò sui miei progressi in casa e nella mia crescita personale, in questo periodo il mio focus è sulla musica, in particolare nel suonare il pianoforte e nel mantenere uno stile di vita sano. A breve gli aggiornamenti. 
Grazie a tutti quelli che mi seguono da anni e trovano il tempo per un commento o un like. Vi apprezzo molto. Siete speciali.

4 commenti:

  1. Bentornata Elena, scrivi più spesso però! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente cara... Farò del mio meglio. Grazie sempre per i tuoi commenti. Un abbraccio e a presto.

      Elimina
  2. Quelle sono le parole che vengono dal cuore, il fondamento di una bella amicizia.
    E si, i complimenti fanno bene a chi li riceve ma anche a chi li dà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sai quanto ho apprezzato le tue parole. Grazie mille anche perché trovi sempre il tempo per un commento. E non è scontato. Ci vediamo presto dal vivo 😉

      Elimina