mercoledì 25 agosto 2021

Riorganizzazione documenti

Questa estate è stata proficua dal punto di vista del decluttering. Attraverso i gruppi di scambio della mia zona o semplicemente buttando via, mi sono liberata di diverse cose inutilizzate: 

2 cuscini per sedie, 2 attrezzi ginnastica,   3 paia di scarpe con i tacchi molto usate, uno zainetto, un vestito estivo. 

Anche mia figlia ha lasciato andare diversi capi, ottenendo in cambio delle cuffie wireless e dei libri da leggere, che a sua volta tornerà a scambiare nei gruppi Facebook dedicati ai libri. 

È un processo continuo. Sono riuscita anche a risistemare e riorganizzare i documenti dello studio. Il primo step, come dice Marie Kondo è quello di eliminare. Non vale la pena organizzare ciò che non uso più o non serve.




Durante le vacanze in Austria ho trovato un set di raccoglitori per documenti di uno splendido colore, ed ho riorganizzato l'armadio dei documenti. Oltre all'ordine, alla bellezza da vedere del colore scelto, è importante che tutto sia facilmente raggiungibile e chiaramente riconoscibile.

Sono molto soddisfatta del lavoro anche per l'aspetto estetico, che non è da sottovalutare, infatti è molto più gradevole lavorare con oggetti che ci piacciono è questo l'ho imparato grazie alla rivalutazione delle emozioni in ogni nostra motivazione. 

Sono quasi pronta per iniziare il nuovo anno scolastico, confidando in Dio che sia migliore e soprattutto più sereno degli ultimi due di pandemia. 

Vi lascio la foto del risultato è intanto continuo ad eliminare. Fatemi avere i vostri commenti e i vostri progressi. 

A presto. 


1 commento: