martedì 13 novembre 2018

Riconquista il tuo tempo- consigli per la lettura

Mi godo i miei spazi ordinati e liberi e trovo il tempo per me stessa. Solitamente nel tempo libero mi dedico alla lettura, di libri cristiani e di self-help. 
Mi piace imparare cose nuove sulla gestione del mio tempo, sul minimalismo e sul semplificare. Ho sempre voglia di scoprire stimoli e spunti nuovi per crescere sotto diversi punti di vista.

Amo prendere in prestito i libri dalla biblioteca di paese e addirittura ho trovato il modo di scaricarli anche in formato digitale, sempre usando l’archivio digitale della nostra provincia.



Vi aggiorno quindi sulla mia ultima lettura, un libro scritto da un giovane autore italiano, che in realtà conosce e condivide molte idee che già abbiamo affrontato anche in questo blog. Il libro si chiama Riconquista il tuo tempo di Andrea Giuliodori- edito da BUR.

Ci propone numerose idee sulla gestione del nostro tempo, riflessioni su come essere più efficaci e creare routine per raggiungere i nostri obiettivi. Ripeto che non si tratta di nulla di nuovo  per noi amiche di FlyLady e lettrici di Leo Babauta, ma potrebbe essere utile ripetere alcuni concetti.

Il libro si legge in poche ore e fornisce anche un utile riassunto di ciascun capitolo al termine dello stesso, così da fissare e ricapitolare i concetti più importanti affrontati. Spero di aver destato la vostra curiosità e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento