mercoledì 19 luglio 2017

Cerca il meglio negli altri - Gocce dal Cielo - UCB Italia



"MA NOI ABBIAMO QUESTO TESORO IN VASI DI TERRA.” 2 Corinzi 4:7 

Uno dei peggiori litigi registrati nella Scrittura ebbe luogo tra due dei ministri di maggior successo di tutti i tempi, Paolo e Barnaba. Di cosa si trattò? Giovanni, detto Marco. 
Barnaba voleva portarlo con loro nel secondo viaggio missionario e Paolo non voleva affatto. Perché? Perché Paolo era rimasto sconvolto dal fatto che Giovanni, detto Marco, volesse prendersi del tempo libero per stare con la sua famiglia. A volte le persone, che perseguono risolutamente i loro obiettivi,  non riescono a vedere  le cose in modo chiaro! 
Ma dopo delle considerazioni, Paolo cambiò idea e scrisse: "Perché Dema, avendo amato questo mondo, mi ha lasciato ... Prendi Marco e conducilo con te; poiché mi è molto utile per il ministero" (2 Timoteo 4: 10-11)
Ci sono tre lezioni importanti da imparare: 
(1) Tutti meritano un'altra possibilità. Dopo tutto, questo è ciò che Dio fa per noi di continuo. Ora, quando concedi ad altri  il tuo perdono, potresti  è essere ferito e deluso , ma se stai cercando di essere simile a Cristo si tratta di un rischio che devi correre. 
(2) Non tutti hanno la stessa chiamata. La persona con la quale sei arrabbiato può non essere chiamato a fare quello che sei stato chiamato a fare tu, oppure potrebbe essere stato chiamato a farlo in un modo diverso. Non permettere che le preferenze personali diventino  la condizione per amare, per accettare e per lavorare con qualcuno. 
(3) Cerca il meglio negli altri, non il peggio. La Bibbia dice: "Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra". Ciò significa che tutti hanno a che fare con chi ha un "tesoro", ma è nascosto in un "vaso di terra" imperfetto. Significa anche che è tua responsabilità cercare quel tesoro e dargli valore. In generale, quando le persone si sentono apprezzate, cercano di migliorare e di  soddisfare le tue aspettative.
Link all'originale in inglese UCB- The Word for Today

Nessun commento:

Posta un commento