lunedì 20 marzo 2017

Mini missions

Esistono in rete diversi blog che parlano di minimalismo e decluttering. In particolare 365 Less Things di Colleen Madsen, suggerisce ogni settimana delle piccole missioni per ciascun giorno. 

Voglia di primavera... viole del mio giardino roccioso

Qualche volta mi sono lasciata ispirare e mi sono data al decluttering alfabetico, o relativo ai contenitori di vario tipo. Molte altre volte invece procedo un po' a "sentimento", seguendo la necessità di liberare lo spazio intorno a me. 

Nella settimana passata ho dato una ripulita alla scatola dei medicinali e ho potuto eliminare almeno tre prodotti scaduti. Grazie a Dio, godiamo di ottima salute ed i medicinali che possediamo, già in numero molto esiguo, finiscono per non essere utilizzati. 

In questi giorni sto contemplando le varie sciarpe e pashmine che ho distribuite nei diversi cassetti, molte regalate, passate da chi non le voleva più e solo poche davvero acquistate. Ho intenzione di procedere, come suggerisce la Kondo, tirandole fuori tutte e selezionando solo quelle che mi danno gioia. 

Infine con il cambio di stagione, sto verificando quali capi uso davvero e se talvolta mi risulta difficile lasciarne andare alcuni, voglio trovare l'ispirazione per liberarmi di qualcosa d'altro, che mi accorgo veramente di non usare mai. 

Mi metto subito all'opera e se ancora non riesco a prendere una decisione, almeno inserirò le varie cose in una scatola provvisoria, per verificare se ne sento la mancanza. Altrimenti lascio andare...

E voi? Quali sono le vostre missions in questa nuova stagione? 

Aspetto i vostri commenti.  

Per ulteriore ispirazione vi consiglio di rileggere questo post che ho pubblicato ben due anni fa, ma che stamattina mi ha dato nuovo entusiasmo per sorridere e vivere bene la mia giornata. Non perdetevelo, vale davvero la pena leggerlo! Buon lunedì e buona primavera!

Nessun commento:

Posta un commento