lunedì 6 marzo 2017

Cronaca di un sabato semplice

Dopo molti anni di servizio a scuola, quest'anno per la prima volta ho avuto il sabato libero. Grazie all'azione di Decluttering e di semplificazione degli ultimi anni, posso godermi il sabato in tutta tranquillità.




Mi sveglio presto perché il figlio minore deve andare a scuola e per assicurarmi che esca di casa in tempo. Poi io e mio marito ci godiamo la reciproca compagnia. 

La casa è sufficientemente in ordine, faccio il regolare Swish and Swipe nei bagni. Faccio partire una o due lavatrici nella giornata e poi ci dedichiamo qualche momento insieme. Per me è una vera coccola riuscire ad andare a fare due passi insieme, e poi fermarci a prendere un cappuccino con brioche. Vi assicuro che questi momenti sono preziosi e me li sto gustando tutti.

Questo è possibile grazie al fatto che la casa non necessita di una eccessiva cura, proprio perché ho semplificato, lasciato andare molte cose e cerco di fare qualcosa ogni giorno.

Questo sabato poi ho deciso di creare ulteriore spazio intorno a me, mi sono liberata di  qualche altro libretto d'istruzioni (mi sono accorta che avevo già eliminato l'elettrodomestico), qualche scatola, e appeso dei quadri che giacevano nell'armadio da un po'  tempo. Mi riservo di liberarmi dei quadri a breve, se non li gradisco più.

Aver semplificato vuol dire anche questo, godersi i momenti di tranquillità senza essere afffannate e senza correre in giro per negozi perché manca sempre qualcosa da comprare.  E ancora una volta ho ulteriori motivi per essere riconoscente. Buona settimana.






2 commenti:

  1. Noi amiamo le cose semplici ma significative, no? A volte basta davvero poco per essere felici. Buona settimana!

    RispondiElimina