lunedì 4 aprile 2016

Decluttering: oggetti che ci ostacolano

Oggi condivido un'idea trovata in rete. Proviamo questa settimana a liberarci di quegli oggetti che ci ostacolano nelle nostre attività di tutti i giorni. Ci sorprenderemo nel vedere come un piccolo cambiamento possa fare una grande differenza e aiutarci ad essere più efficienti. 



Lunedì– Declutteriamo qualcosa che ci rende difficile le pulizie di casa, o che occupa il nostro spazio rendendoci più complicato muoverci in casa. 

Martedì – Declutteriamo qualcosa che ci rende difficile chiudere un cassetto o una credenza.  

Mercoledì – Declutteriamo qualcosa che è sempre in mezzo ai piedi quando dobbiamo prendere un oggetto che ci serve davvero (pensiamo al garage).

Giovedì – Declutteriamo alcune cose che ci ostacolano o rallentano al mattino quando dobbiamo prepararci. Abbiamo troppi vestiti e non riusciamo a deciderci? Troppe scarpe? Troppi accessori?  Lasciamo andare.

Venerdì – Declutteriamo qualcosa che ci ostacola nel cammino verso la nostra felicità. Forse un obbligo che non vogliamo più portare avanti.  

Sabato Sistemiamo una piccola area della casa che a causa della disorganizzazione ci ostacola nella nostra efficienza. Forse una mensola in cucina, il cassetto della biancheria. 

Personalmente riorganizzerò il cassetto delle lenzuola decidendo cosa eliminare, e vedrò come liberarmi dei comodini della camera da letto troppo ingombranti. E voi cosa eliminerete che sta ostacolando il vostro spazio?

Buon lunedì. 

1 commento:

  1. In attesa di aggiornamenti sui comodini ti auguro una buona settimana!

    RispondiElimina