mercoledì 30 marzo 2016

Rompiamo le scatole: decluttering rapido.

Oggi propongo un veloce esercizio di decluttering o eliminazione del superfluo. L'ho messo in pratica ieri  e può fare la differenza. 

Foto di Flavio Kaszyczky - Fiore cresciuto su un sasso del nostro giardino


Elimina le scatole, le confezioni, i vasetti vuoti che hai conservato non si sa per quale motivo. Vi racconto la mia esperienza:


  • Talvolta mi capita di comprare la ricotta e di tenere la scatoletta in plastica con il coperchio. Una va bene, ma me ne servono davvero tre? Eliminiamo senza pietà!
  • In bagno serve la scatoletta di cartone delle lenti a contatto? La confezione dello shampoo? La scatola del bagnoschiuma?
  • La confezione del profumo?
  • I vasetti  in vetro vuoti della marmellata?

Se non avete motivi davvero validi per conservare questi oggetti lasciateli andare e liberate un angolino in più dello spazio in casa vostra. Spero di aver dato un'idea in più. Fatemi sapere come è andata e Buon mercoledì! 

2 commenti:

  1. Anni fa tenevo nel ripostiglio le scatole vuote delle scarpe e le scarpe nella scarpiera. Poi ho iniziato ad riutilizzare le stesse scatole nel cambio di stagione: fuori e scarpe estive, dentro quelle invernali e viceversa. Non sono però ancora riuscita liberarmi delle scatole di metallo o di quelle belle in cartone (p.es. confezioni regalo dei profumi). Spero con questo post di riuscire ad eliminarle... Buon mercoledì anche a te (io sono a casa ammalata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia mi spiace che tu non stia bene e ti auguro una pronta guarigione. Sarebbe già un piccolo passo in avanti eliminare una scatola oggi e una la settimana prossima. Magari liberi un angolino soltanto ma la differenza si noterà. Un abbraccio!

      Elimina