lunedì 1 febbraio 2016

10 minuti- Piccole missioni per la settimana

Iniziamo la settimana con dei piccoli progetti per ogni giorno. Bastano dieci minuti, forse anche meno! 




Lunedì - pensa al cassetto che è più caotico in casa tua e prenditi dieci minuti, per dare una velocissima passata. Elimina. il più possibile.

Martedì - dai un'occhiata alla mensola con i prodotti della cucina, è possibile eliminare qualcosa di scaduto o non più utilizzato?

Mercoledì - mentre ti prepari per uscire al mattino- perché non verificare nel cassetto dei prodotti di bellezza, se qualcosa può essere lasciato andare? 

Giovedì - oggi tocca al cassetto della biancheria intima, sicuramente qualcosa ancora può essere sistemato. Se hai già eliminato tutto, magari si può mettere in ordine. 

Venerdì - possiamo passare in rassegna, la cancelleria. Vecchie penne o fogli inutilizzati. Diamo una bella passata alla scrivania.

Sabato - oggi tocca agli album di foto. Si può eliminare qualche foto che non significa nulla per noi? Oppure farne la scansione? 

Domenica - godetevi il vostro ordine e la gioia di avere solo cose che usiamo e ci piacciono davvero.


Se siete già così brave, e avete già fatto tutto questo, vi consiglio caldamente di dare un'occhiata al post Semplificare 5 minuti al giorno. Personalmente l'ho stampato e lo tengo sempre a vista, per aiutarmi a non perdere tempo e focalizzarmi sulle mie priorità. Ne ho bisogno. 

Meno cose ho intorno a me, più mi è facile concentrarmi. Questo è uno dei grandi vantaggi del decluttering e del semplificare.

Nessun commento:

Posta un commento