mercoledì 13 gennaio 2016

Il giusto riposo e otto modi per avere più tempo.

In questi giorni sono presa dalle attività di fine trimestre a scuola. Essere tornata a pieno ritmo dopo due settimane di orari tranquilli ma irregolari,  mi sta facendo sentire piuttosto stanca. Ecco quindi che come sempre scelgo le mie priorità.

Il riposo!  Sto terminando di tradurre un libro e naturalmente ci sono le normali incombenze di casa, famiglia e lavoro.  Il blog passa un pò in secondo piano.

Sto cercando di riposare, e selezionare con grande cura quali attività portare avanti. Mi assicuro di sprecare meno tempo possibile con i Social Network, che sono davvero una grande perdita di tempo prezioso. Oggi,  lavoro,  spesa e traduzione,  e brevissimo post! 

Condivido e traduco questa immagine di Becoming Minimalist di Joshua Becker! 


8 MODI PER AVERE PIU' TEMPO

  1. DECIDI COSA E' IMPORTANTE E FALLO COME PRIMA COSA NELLA GIORNATA
  2. NON LASCIARE CHE ALTRE PERSONE PIANIFICHINO LA TUA VITA
  3. PRESTA MOLTA ATTENZIONE A CIO' CHE TI RENDE FELICE
  4. SMETTI DI GUARDARE LA TV E I SOCIAL (N.d.T.)
  5. PIANIFICA LE TUE PAUSE E GODITELE
  6. DAI UN'OCCHIATA ALLA TUA AGENDA E CANCELLA LE COSE CHE NON TI EMOZIONANO.
  7. SE CONTINUI A RIMANDARE QUALCOSA, LASCIALA ANDARE
  8. PRIMA DI ANDARE A LETTO DECIDI L'AZIONE PIU' IMPORTANTE PER DOMANI.
Voglio ricordare di ascoltare il mio corpo quando mi chiede il necessario riposo, se non faccio qualcosa oggi,  poco male, la farò domani.
Anche questa è una conseguenza dall'aver semplificato.

Buona settimana a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento