mercoledì 21 ottobre 2015

Egli si prende cura

Ecco un altro splendido incoraggiamento che ci aiuta ad affrontare la giornata con una meravigliosa consapevolezza, Chi si prende cura dei passeri del cielo e dei fiori dei campi, è perfettamente in grado di avere il controllo di ogni circostanza della nostra vita. 

 

 "Il Signore regna; esulti la terra e gioiscano le numerose isole" Salmo 97:1

L'espressione con cui si apre il Salmo 97 fa risaltare una meravigliosa verità: Dio non è soltanto il Creatore del cielo e della terra e di tutto ciò che è in essi. Egli è Colui che governa su tutto e tutti ed ha il pieno controllo di ogni cosa. 

Il Signore ha anche il controllo degli avvenimenti e delle circostanze che interessano ogni individuo e ogni creatura. Dinanzi a certe avversità che imperversano nella nostra vita, siamo indotti a ipotizzare che Dio ci abbia lasciato soli, in balia degli eventi. In questi frangenti, sapere che Dio è sul trono dovrebbe incoraggiare ognuno di noi, ricordandoci che persino le circostanze negative in cui ci troviamo, sono sotto l'amorevole e diretto controllo del Padre Celeste. 

Egli non permette che siamo provati al di là delle nostre forze e fa sì che tutte le cose cooperino al bene di quanti Lo amano. 

Caro amico, ricorda: Dio regna. Se sei in difficoltà, cercalo con tutto il cuore. Lascia a Lui la gestione dei tuoi problemi. Disponiti a seguire le indicazioni della Parola di Dio e vedrai che, dal Suo trono, Dio ha gli occhi rivolti verso di te e si prende cura della tua vita. 

Tratto dal Calendario ADI-Media - 22 settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento