mercoledì 16 settembre 2015

Vai e racconta


Va' a casa tua dai tuoi, racconta loro le grandi cose che il Signore ti ha fatte,
 e come ha avuto pietà di te (Marco 5:19)

La storia dell'indemoniato di Gerasa mostra la potenza di Dio nel trasformare anche le vite più disperate. Quest'uomo, posseduto da una legione di demoni, miracolosamente liberato, tornò a sana mente riprendendo una vita normale grazie all'intervento di Gesù. 

Il Signore lo mandò fra la gente a raccontare ciò che Dio aveva fatto per lui. Così mentre Gesù, non gradito in quel luogo, dovette allontanarsi, l'uomo liberato potè continuare a essere una testimonianza vivente della sua misericordia e potenza. 

Nessuno degli abitanti aveva voluto credere, ma Dio non li lasciò senza possibilità per il futuro. La grazia divina, evidente nell'uomo liberato, avrebbe continuato a riflettere la grazia di Dio in mezzo a quella popolazione ostile al Salvatore, lasciando aperto per loro uno spiraglio di salvezza. Rinnovare la possibilità all'uomo di ravvedersi è dimostrazione della grande pazienza che Dio ha verso l'umanità. 

Come credente ti stai chiedendo cosa potresti fare per il Signore? Egli ti fa sapere che la tua testimonianza di fede serve nella tua città, sul tuo posto di lavoro, a scuola e nella tua famiglia. 

A casa tua, dai tuoi: vi sono persone che soltanto tu puoi raggiungere, vai e racconta loro le cose grandi che Cristo ha fatto per te. 

Tratto dal calendario - ADI-Media - 15 agosto 2015

Nessun commento:

Posta un commento