venerdì 3 luglio 2015

Semplicità dalla A alla Z: B come BABY STEPS

Quando si inizia a semplificare è necessario imparare ad abbandonare il nostro PERFEZIONISMO. L'idea cioè di dover fare tutto, subito ed in modo perfetto altrimenti non vale nemmeno la pena iniziare. 

Invece questo modo di pensare ci danneggia molto, perchè ci impedisce di iniziare a fare ciò che dobbiamo,  ci lascia frustrate e non ci permette di essere mai rilassate come meritiamo.


Il segreto sono allora i BABY STEPS, come dice Flylady, piccoli passi che compiuti costantemente ci aiutano a progredire, e ci danno grande soddisfazione nel vedere che con piccoli sforzi regolari, abbiamo sempre tutto in ordine senza fatica. 

Google image

Ecco allora alcuni post nei quali ho parlato del tema. Fidatevi, procedere per steps graduali ci aiuta davvero e soprattutto ci dà la voglia di metterci al lavoro, sapendo che non dovremo passare le nostre giornate a pulire o a sistemare ma basteranno i minuti che ci siamo prefissate. Abbiamo bisogno di cambiare il nostro modo di pensare per realizzare dei veri cambiamenti.

Basta cliccare sopra il link e verrete indirizzati al post sul tema. Aspetto i commenti e fate la prova, vi farà solo bene.

Nessun commento:

Posta un commento