mercoledì 3 giugno 2015

Troppo impegnati per stare insieme?

Se siamo troppo impegnati per stare l'uno con l'altra, allora siamo troppo impegnati.


Questa è  ormai diventata una regola per noi. Se siamo troppo impegnati per stare l'uno con l'altra, allora siamo troppo impegnati.
 
Una cosa è sapere e dire quello che è importante, un'altra è metterlo davvero in pratica. Si può capire  ciò che conta davvero per te, guardando come passi il tuo tempo. 
 
Ecco alcune cose nelle quali vale davvero investire il tempo e la vita:
 
1) Tempo speso con Dio: dobbiamo crescere nell'amore e nella comprensione di chi è Dio. Questo significa passare del tempo con Lui! Leggere le Parola di Dio. Pregare durante la giornata e semplicemente STARE  con Lui. Gesù è il nostro premio finale ora e per sempre. 
 
2) Tempo speso con il tuo coniuge: tutto ciò che nutri crescerà, mentre tutto ciò che non coltivi morirà.  Investi nel rapporto con il tuo compagno o compagna, investi costruendo un matrimonio che abbia Cristo al centro. Ciò significa pregare insieme, chiedere consiglio se necessario, fare degli studi biblici insieme, uscire a cena.  Tutto il tempo, l'energia ed i soldi che investi nel tuo matrimonio sono sicuramente ben spesi.

3) Tempo speso con i figli: trascorrete del tempo come famiglia e per creare questo legame così importante. Non ti pentirai mai di aver trascorso del tempo extra con tuo marito tua moglie ed i bambini.

Ci sono naturalmente molti altre cose importanti da aggiungere a questa lista, comunque preghiamo di poter essere persone sagge quando si tratta di usare il nostro tempo, la nostra energia e le nostre risorse. 


Personalmente condivido in toto questo articolo, ed è per questo motivo che l'ho condiviso. Quando si coltiva il rapporto con il proprio coniuge, il benessere che ne deriva ricompensa tutti i nostri sforzi. E' una gioia tornare a casa, sapendo che stiamo con la persona che amiamo e che ci sentiamo amati e compresi.  

Anche i figli godono dell'armonia famigliare, quindi la cosa migliore che possiamo fare  per noi stessi e per la nostra società è: ANDARE A CASA ED AMARE NOSTRO MARITO O NOSTRA MOGLIE. 

Ecco il link alla pagina Facebook di Fierce Marriage, da cui ho tratto il post originale. 

Nessun commento:

Posta un commento