lunedì 20 aprile 2015

What's for dinner? - Cosa c'è per cena?

Oggi solo un brevissimo post perché sono molto impegnata con colloqui genitori e diverse incombenze. 





Un suggerimento molto importante che ho messo in pratica grazie a Flylady è quello di avere sempre chiaro fin dal mattino cosa preparare per cena. 

Se qualcuna di voi è già bravissima e ha preparato una pianificazione dei menù settimanali, non avrà nessun problema e tutto si svolgerà in maniera serena. 

Personalmente ho preparato dei menù a grandi linee, ovvero so cosa cucinerò  ma non nel dettaglio, dato che non sempre ho le stesse cose a disposizione in casa e non riesco ad andare a fare la spesa quando vorrei.  

Ciò che però mi aiuta, dandomi maggiore serenità è l'avere chiaro ciò che ci sarà per cena quella sera. Ciò vuol dire tirare fuori dal freezer il necessario e non dover all'ultimo momento inventare  qualche cosa alle sei di sera.


E' una piccola cosa, ma può fare la differenza. Allora, avete già pensato cosa preparare per cena stasera? Se non lo avete fatto, inventatevi qualcosa ora in modo da non essere stressate questa sera al ritorno dal lavoro con tre bocche affamate che dipendono da voi. 

Stasera io preparo uova, insalata e pomodori, affettato e formaggio. Devo ricordarmi di  scongelare il pane, ma per il resto è tutto molto facile! 


Questa settimana e la prossima non garantisco al puntualità dei miei post, per diversi impegni con la scuola ed un viaggio all'estero. Ma farò del mio meglio.


Buona settimana e......cosa c'è per cena?

4 commenti:

  1. Mi preparo il menù settimanale anche se non lo seguo alla lettera..comunque stasera cucino le lasagne.
    Ciao, Elena, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima se riesci anche a preparare le lasagna in settimana! Complimenti! Grazie per il commento!

      Elimina
  2. Io, insieme ai miei ragazzi, ho preparato un menu completo (pranzo e cena) per quattro settimane... In questo modo so con largo anticipo cosa comprare e cosa cucinare!
    Anche se non sarai puntuale come sempre, attenderò i tuoi post...nel frattempo buon viaggio cara!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che eri bravissima, d'altronde sei una Flybaby! E la polvere non ce l'hai in casa e nemmeno dul cuore! Alla prossima!

      Elimina