giovedì 30 aprile 2015

Le cose più importanti.......non sono le cose!

Le cose più importanti nella vita non sono le cose!


Di ritorno dal viaggio in Spagna con la scuola credo di dover lasciare questa riflessione così preziosa. 

Non ho fatto molti acquisti:  per me non ho comprato nulla e poche semplici cose per i miei cari. 

Ma ciò che mi resta nel cuore sono le esperienze avute, i luoghi visitati e le meravigliose persone che ho conosciuto e con le quali ho collaborato. 


Davvero le cose importanti e che restano nel nostro cuore non sono oggetti materiali ma piuttosto i ricordi e le esperienze che diventano in modo indelebile parte di noi. Non occupano spazio intorno a noi e non serve neanche fare decluttering. 


Sono profondamente grata a Dio per queste opportunità e per il privilegio che mi ha dato anche con il mio lavoro, spesso così poco apprezzato.

D'ora in poi cercherò sempre di più di investire in esperienze da condividere anche con mio marito e con i miei figli che ora sono sufficientemente grandi per apprezzare i luoghi dove andremo e ciò che potremo vedere. 


Meno cose, più esperienze! Meno oggetti, più vita! 

Buon ponte del primo maggio.

6 commenti:

  1. Condivido!
    Buon mese di Maggio ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver lasciato un commento! Ciao alla prossima!

      Elimina
  2. Mi permetto di esternare in questo tuo post un mio pensiero solitamente molto contestato da chi viaggia con me: in vacanza o in viaggio non amo fare foto o riprese, personalmente ne farei pochissime perché tutto questo mettersi in posa e fermarsi per fotografare tutto mi guasta il "gusto del momento".
    Preferisco cercare dentro di me le emozioni suscitate dai luoghi e dai momenti piuttosto che passare ore a scorrere foto sul monitor del pc. Grazie per lo spazio concesso.
    Auguro serenità a te e tutti quelli che leggono.
    Ciao. Paola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola ti comprendo perfettamente. Odio le foto ed anche io preferisco godermi il momento. Siamo talvolta così presi dal "voler fissare" il momento che non riusciamo a godercelo. Grazie per aver trovato il tempo di commentare. Alla prossima.

      Elimina