mercoledì 21 gennaio 2015

10 propositi per la coppia nel nuovo anno - Seconda parte

 Dopo le 5 cose da fare di più, ecco i 5 propositi relativi a cosa fare di meno nel nuovo anno. 


 

Un marito e moglie possono essere in disaccordo su molte cose, ma devono essere d'accordo su questo: non  mollare mai.

6: Meno Televisione

Sappiamo che questo può essere una incredibile perdita di tempo. In casa nostra abbiamo solo  un televisore, nel soggiorno ed è fantastico. Quando ceniamo non siamo mai disturbati dalle notizie o dalla pubblicità, questo ci permette di parlare e di ascoltarci l'un l'altro. Considerate l'idea di spostare il televisore o di eliminarne qualcuno, ve ne servono davvero tre?  Come sarebbe diversa  la vostra vita se si eliminasse la tv dalla routine quotidiana? Se non si può proprio eliminare almeno considerate di  limitare il vostro tempo passato davanti alla TV nel prossimo anno, e sostituirlo con attività più mirate che vi permettono di costruire la vostra vita ed il matrimonio.

7:Meno Social Media

I social media non sono male in sè, ma possono  essere una perdita di tempo. Possiamo anche cadere nella trappola di confrontarci con gli altri in modo malsano, soprattutto perché vediamo solo una minima parte di come vivono gli altri.  Considerate l'idea di  limitare il  tempo che passate  su Facebook, Instagram, Whatsapp e diventate più consapevoli del loro  uso.

8: Meno lavoro

Quando sarai  vecchio ed avrai i capelli grigi,  ti guarderai indietro e non desidererai sicuramente di aver trascorso più tempo al lavoro. Usa il tempo per  passare dei momenti da condividere  con le persone che ami. Il lavoro èbuono, ma non è destinato  durare  tutta la tua vita.
Se dovete lavorare di  più per permettervi il  vostro stile di vita, forse è il momento di rivalutare i vostri impegni finanziari.  Quest'anno, decidete di trovare un equilibrio sano con il vostro lavoro, e fare tutto il necessario per renderlo  possibile.

9: Meno lamentele

Le lamentele iniziano quando dimentichiamo tutto quello che Dio ha fatto per noi. Chi si  lamenta sempre ha un  un atteggiamento di ingratitudine.

10:Meno discussioni

Le coppie sostengono che le discussioni fanno parte del matrimonio, l'importante è farlo in modo costruttivo e non distruttivo. Usiamo un linguaggio adeguato che non ferisca chi abbiamo davanti. Non permettiamo che le emozioni (rabbia, frustrazione) controlliamo il modo in cui  parliamo al nostro  coniuge; quando le nostre emozioni svaniscono, il nostro coniuge sarà ancora lì.

Vi incoraggio a stabilire un tempo con il vostro coniuge per discutere intenzionalmente di come si può rendere migliore il prossimo anno. Scrivete i vostri obiettivi, e parlate di un piano per affrontarli. Rendeteli  personali. Se è possibile, rendeteli  misurabili - in modo da poter vedere come si sta procedendo.
Nel  nuovo anno che inizia  la nostra preghiera sia quella di  crescere più vicino a Gesù e più vicino al nostro coniuge. Vi auguro che possiate iniziare l'anno prossimo con impazienza per quello che Dio sta per fare nel  e attraverso il vostro matrimonio!
Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, in modo che per la potenza dello Spirito Santo abbondiate nella speranza.
Romani 15:13

Ed allora buon anno nuovo!

Il post è tradotto ed adattato da  http://fiercemarriage.com/10-resolutions-better-marriage-year

Nessun commento:

Posta un commento