mercoledì 22 ottobre 2014

L'adorazione soddisfa il nostro bisogno più profondo.

Ecco il post del mercoledì, come sempre di natura più profonda! Leggetelo se vi va!


Il materialismo di questo mondo ci inganna. Ci mostra che l'unico modo per essere davvero felici, avere successo ed essere appagati, sta nell'avere tutto ciò che vogliamo.

Un lavoro ben pagato, una casa eccentrica, una macchina nuova e una meravigliosa vacanza. Veniamo convinti a   pensare che siano gli aspetti più importanti della vita.

In verità, comunque anche se ottenessimo e sperimentassimo  tutte queste cose temporanee, le nostre vite sarebbero vuote e incomplete.

 Questo avviene perché il soddisfare i desideri del nostro cuore con dei piaceri egoistici rende solo
più intense le nostre voglie.

Gesù disse
"Chiunque beve di quest’acqua avrà sete di nuovo;  ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che io gli darò, diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna" (
Giovanni 4:13-14).

Solo Gesù può soddisfare i bisogni più profondi del nostro cuore e della nostra anima. Il Signore sa che siamo affranti. Conosce le nostre speranze ed i nostri sogni.

Quando Lo adoriamo, quando Lo facciamo diventare il centro dei desideri dei nostri cuori, troviamo la soddisfazione dei nostri bisogni più profondi. Perché in quel momento non c'è nulla di più importante! 


I problemi nelle relazioni, i problemi di salute e le preoccupazioni finanziarie, non se ne sono andate, sono ancora lì, ma con l'amore di Cristo nei nostri cuori, tutto è più facile. I pesi sono sollevati e i carichi diventano leggeri.

L'adorazione non è solo cantare, ballare e suonare musica in chiesa. E' uno stile di vita. Qualunque cosa facciamo e dovunque siamo. Sia che siamo a casa, a scuola, al lavoro, in chiesa, se facciamo tutto per la gloria di Dio, Lo adoriamo.

E la nostra sete verrà completamente soddisfatta.

WorshipMeets Our Deepest Needs di Raymund e Denielle Tamayo

Nessun commento:

Posta un commento