lunedì 27 gennaio 2014

Consigli utili- Happy birthday Flylady!



La scorsa settimana, la  cara signora americana, che ci dà consigli su come organizzare e gestire al meglio la nostra casa, ha compiuto 58 anni. Ha scritto un post con 58 cose che ha imparato in tutti questi anni, e sta cercando di passare anche a noi. Ho voluto riportarne alcuni, che potrebbero anche essere usati come buoni propositi per il nuovo anno! Vogliamo provarci insieme?

  1. Vestirsi al mattino è più facile quando gli abiti ci aspettano già pronti. . Non devo prendere nessuna decisione per indossarli, li  ho già scelti la sera prima ed inizio la giornata più serena.
  2.  Bere grandi quantità di acqua ogni giorno rende il mio viso  e la mia pelle molto più luminosi e mi fa sentire meglio.
  3. Una bella musica che riempie la mia casa e la mia macchina allontana ogni cattiva notizia.
  4. Non ci sono giorni buoni o  giorni cattivi. Ci sono solo giorni che sono migliori di quello precedente.
  5. Cercare di ricordarmi tutto non serve se ho imparato a scrivere regolarmente gli appuntamenti nel mio calendario.
  6. Se scopo o passo lo straccio sui  pavimenti ogni giorno non saranno  mai davvero sporchi.
  7. Tenere il  secchiaio sempre pulito  è una abitudine che può cambiare la vita.
  8. 15 minuti sono un incredibile quantità di tempo,  posso fare qualsiasi cosa in 15 minuti e poi fermarmi.
  9. Andare di fretta non mi fa arrivare prima da nessuna parte.
  10. Sorridere è contagioso per tutte le persone che mi circondano.
  11. Fare "Swish and Swipe"  tutti i giorni, lascia il mio bagno sempre in ordine per me e per chiunque viene a trovarmi. E' come vivere in albergo.
  12. La nostra casa non è una discarica, liberarsi del  superfluo cambia la vita.
  13. La nostra casa non è neanche un museo,  eliminare i ricordi negativi dà tanta  gioia e libertà. Non siamo obbligati a tenere tutto.
  14. Le routine fanno sì che mantenere la casa pulita sia una cosa  automatica.
  15. L'attitudine è tutto,  se sai e se pensi di poterlo fare, lo farai.
  16. L'attitudine da martire è solo  autocommiserazione. Spesso la esprimiamo per  ferire le persone che amiamo.
  17. Fare il bucato richiede solo pochi minuti se non lasci che le cose si accumulino, e fai la lavatrice di frequente.
  18. Il perdono libera la tua anima. 
  19. Il telefono può assorbire parte della tua vita,  se glielo permetti.
  20. Ascoltare è una capacità da non dare per scontata,  a volte si riesce a sentire più delle parole. 
  21. Vedere i tavolini sgombri ed ordinati dà serenità.
  22. Meditare regolarmente lascia entrare la luce di Dio nella tua vita.
  23. Imparare a spezzare un grande compito in  piccoli passi  mi ha dato un nuovo entusiasmo nell'affrontare la vita e non mi sento più sopraffatta.
  24. Se mi  prendo cura di me stessa,  mi sento più sana, più ricca,  più saggia e più felice.
  25. Non posso aiutare qualcuno che non vuole essere aiutato.
  26. Il mio armadio non puo' essere cattivo con me. Devo eliminare tutti gli abiti che sono troppo grandi o piccoli. Tengo solo abiti  che mi fanno sentire meravigliosa. Quando mi sento bene tutto è a posto, e tutti sono felici anche intorno a me.
  27. La maggior parte delle cose sono piccole e poco importanti, non prendiamocela troppo!
  28. La vita è troppo corta per  i rimpianti, viviamo ogni momento al meglio.
  29. Non devo fare tutto io,  imparare a delegare è una delle cose più importanti che io abbia mai fatto.
  30. Ridere ogni giorno  mi fa bene anche se devo ridere di me stessa.
  31. Ama come se non ci fosse domani perché un giorno un domani non ci sarà.
  32. Amarti  è il miglior regalo che puoi fare a te stessa e al mondo. Per ricevere amore devi darlo e devi iniziare da te stessa!
  33. It is time to FLY ( FINALLY LOVE YOURSELF!) E'  ora di imparare ad amarti finalmente!

Nessun commento:

Posta un commento