giovedì 7 dicembre 2023

Il percorso è l'obiettivo

Ritorno con un post dopo alcuni mesi di silenzio. Il mio cammino verso la semplicità continua, cercando di tenere liberi i miei spazi, eliminando il superfluo ma soprattutto non facendo entrare nuove cose in casa.

Mi godo la gioia di apprezzare ciò che ho, senza aver bisogno di aggiungere altro. E questo dà una soddisfazione impagabile. 

Il focus di questo periodo della mia vita, come saprete è di dedicarmi alla musica ed in particolare di continuare nello studio del pianoforte. E' quasi una rivincita per me ed un desiderio che si realizza. 

Condivido con voi le cose che sto imparando in questo periodo. In particolare mi sto accorgendo di quanto siano importanti i piccoli passi costanti. Come ci ricorda Flylady i baby steps, che facciamo  ogni giorno ci portano avanti. 

Ciò che conta non è necessariamente il raggiungimento di un obiettivo, quale può essere imparare a suonare un brano nuovo, ma l'applicazione costante della disciplina per migliorare anche in aspetti minuscoli. Questi piccoli progressi ci portano lontano e ci accorgiamo che non importa più raggiungere l'obiettivo, dato che poi ne avremo davanti a noi altri, ma continuare a progredire. 

Sto davvero apprezzando questi concetti che possiamo applicare a diversi ambiti della nostra vita, dalla crescita personale, al mantenere la linea, alle relazioni con altri, all'apprendimento di nuove abilità.

Sto godendo di un periodo di grande serenità e per questo sono davvero grata a Dio. Nulla è scontato. 

Se avete voglia, fatemi avere i vostri commenti e raccontatemi a che punto siete del vostro percorso verso la semplicità e nella vostra vita. 

Ricordate che avete la possibilità di scegliere ogni giorno con dei piccoli passi: oggi è il primo giorno del resto della mia vita. 

A presto. 

1 commento: